rotate-mobile
Cronaca

Nomine & Poltrone - E' di Assisi il presidente dei mercati cittadini: eletto il "governo" degli ambulanti

"Uno dei nostri obiettivi è quello di rilanciare i mercati, nei confronti dei quali non vediamo una grande attenzione da parte delle amministrazioni comunali, né una reale intenzione ad investire"

Mauro Fortini, giovane imprenditore di Rivotorto di Assisi, è il nuovo presidente dei venditori ambulanti Fiva Umbria Confcommercio, l’associazione più rappresentativa per il settore, che da decenni opera sul territorio regionale. Fortini è affiancato nel suo mandato quinquennale dal vicepresidente Massimiliano Baccari e dai consiglieri Massimo Bacchi, Luca Benedetti, Federico Brozzi, Giuliano Faiella, Francesca Gelmi e Serafino Mazzocchi. 

"Uno dei nostri obiettivi – ha commentato il presidente Mauro Fortini – è quello di rilanciare i mercati, nei confronti dei quali non vediamo una grande attenzione da parte delle amministrazioni comunali, né una reale intenzione ad investire per il loro potenziamento. Eppure, i mercati svolgono ancora, in molti territori dell’Umbria, una insostituibile funzione sociale, soprattutto nei confronti di alcune fasce della popolazione. Possono svolgere inoltre una funzione di attrattori per le città e i territori, di cui beneficiano anche le attività commerciali a posto fisso e i pubblici esercizi".

L'associazione di categoria sta puntando molto nel dialogo con i sindaci dei paesi terremotati della Valnerina per riprendere i mercati cittadini e rionali che da un anno non si ripetono in maniera regolare e stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone - E' di Assisi il presidente dei mercati cittadini: eletto il "governo" degli ambulanti

PerugiaToday è in caricamento