rotate-mobile
Cronaca Nocera Umbra

Nocera Umbra, una banda di bulli stranieri bastona studente

Un gruppetto di stranieri, alcuni dei quali iscritti all'Istituto professionale di Nocera, sta mettendo scompiglio nella scuola ma anche in città. Presi di mira anche professori e ragazze

Prima solo mugugni e reclami delle famiglie alla scuola ed ora sono arrivate le denunce. A Nocera Umbra una banda di bulletti non ancora maggiorenni - alcuni iscritti  al locale Istituto professionale - sta creando più di qualche grattacapo a studenti, al Comune e alla presidenza scolatisca dopo atti violenti regolarmente denunciati alle forze dell'ordine. 

Bulli in grado anche di mettere a tacere i professori e che certo non si fermano davanti a delle note o provvedimenti disciplinari. Una situazione talmente complessa che è finita persino in una interrogazione del consigliere regionale Cirignoni che ha chiesto un resoconto sulla lotta al bullismo su tutto il territorio regionale.
 
I bulli, armati di bastone, si sono accaniti in più occasioni su un ragazzo nocerino tanto da mandarlo all'ospedale per ben due volte.Da qui le prime denunce raccolte dal nosocomio di Foligno. Ma il clima di terrore instaurato da bulli stranieri coinvolge anche le ragazze della scuola e non solo: spesso inseguite, "disturbate" e ingiuriate.
 
L'assessore Virginio Caparvi del Comune di Nocera si sta occupando del caso al fine di porre all'attenzione della giunta questa grave situazione sociale che sta scuotendo il mondo giovanile nocerino. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Umbra, una banda di bulli stranieri bastona studente

PerugiaToday è in caricamento