rotate-mobile
Cronaca

Night-club tra ballerine in nero e poca sicurezza: super-multa e chiusura

I carabinieri hanno deciso di portare avanti una campagna di controlli mirati nei locali notturni: in particolare nei molti night-club che popolano la notte perugina. Ecco cosa hanno trovato in due "irruzioni" mirate

Passati al setaccio due night-club di Perugia nel fine settimana scorso. L'obiettivo era quello di arginare il fenomeno dell'evasione fiscale e soprattutto del lavoro a nero. All'opera una vera task-force di esperti: i Carabinieri della Compagnia di Perugia, supportati da militari specializzati dei N.A.S. (nucleo anti-sofisticazioni) e N.I.L. (nucleo ispettorato del lavoro), nonché da agenti della Polizia Provinciale di Perugia.

Denuncia, chiusura del locale e super-multa a carico dell’amministratore unico della società che gestisce un night-club (si tratta di un 34enne, imprenditore del posto, residente nella provincia perugina) all'interno del quale gran parte del personale non aveva nessun contratto di lavoro: sono state emesse sanzioni amministrative per circa 45mila euro, sette ballerine dell’est europeo che intrattenevano i clienti su 15 erano assunte in nero e non sono stati rispettati i parametri di sicurezza nella struttura. Immediata la sospensione dell’attività imprenditoriale visto che scatta automaticamente quando viene superata la soglia del 20% dei lavoratori privi di qualsiasi contratto.

Segnalazione all'Asl invece per un altro amministratore unico di una società che gestisce un altro night-club(si tratta di un 61enne perugino, anch’egli residente in provincia) per il mancato aggiornamento del piano delle procedure previste dal servizio di autocontrollo sanitario HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, sistema obbligatorio per legge che consente di applicare l’autocontrollo in maniera razionale e organizzata su tutti gli alimenti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Night-club tra ballerine in nero e poca sicurezza: super-multa e chiusura

PerugiaToday è in caricamento