rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Al night senza mascherina e tavolata davanti al bar, scattano le sanzioni anti Covid: multa da 400 euro

Controlli della Polizia a Perugia e Bastia Umbra per verificare il rispetto delle normative di contenimento del Coronavirus

La Polizia di Stato di Perugia, in collaborazione con personale del Commissariato di Assisi e dell'unità cinofila della Guardia di finanza, ha multato i titolari di due locali a Bastia Umbra e disposto accertamenti per un'attività commerciale di Fontivegge nel capoluogo.

I poliziotti hanno verificato la regolarità di un circolo privato, situato nei pressi della stazione Fontivegge, già oggetto di precedenti segnalazioni nelle scorse settimane. Durante le verifiche, il titolare non è stato in grado di esibire tutta la documentazione necessaria a dimostrare la legittimità dell’attività espletata, pertanto, è stato invitato a presentarsi in Questura per esibire la documentazione mancante.

I controlli sono stati estesi nella provincia, dove gli agenti hanno rilevato, presso un night club, il mancato rispetto, da parte dei dipendenti e della clientela, dell’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, prevista dalla normativa volta a contenere la diffusione del contagio da Covid-19. A quel punto, rilevata la violazione, gli agenti hanno provveduto ad elevare al titolare la sanzione amministrativa di 400 euro prevista dalla normativa

Nel centro di Bastia Umbra, dove, in un bar, hanno rilevato un assembramento di persone che non rispettavano i protocolli previsti dalle normative vigenti, anche a causa dell’installazione, da parte del titolare dell’attività, di alcune tavolate con annesse panche. Anche in questo caso è scattata la prevista sanzione di 400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al night senza mascherina e tavolata davanti al bar, scattano le sanzioni anti Covid: multa da 400 euro

PerugiaToday è in caricamento