rotate-mobile
Cronaca Norcia

Neve in Alta Umbria e in Valnerina, spazzaneve in azione lungo le strade: la mappa

Norcia, Preci e Cascia si sono svegliate sotto un manto bianco e con freddo intenso. E continua a nevicare sulle montagne

Gelo e neve. La situazione nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia si complica. Norcia, Preci e Cascia si sono svegliate sotto un manto bianco e con freddo intenso. E continua a nevicare sulle montagne. I mezzi antineve della Provincia e dei singoli comuni sono entrati subito in azione per rendere percorribili le strade, rese però a tratti insidiose dal ghiaccio. Leggera nevicata anche a Perugia nelle prime ore del pomeriggio. 

VIDEO Bufera di neve lungo la Perugia-Ancona, circolazione nel caos 
VIDEO Tanta neve a Fossato, Sigillo, (Monte Cucco): le immagini del valico 



Umbria, neve al valico di Fossato di Vico: le immagini



Intanto, dalla tarda serata di ieri, Anas sta intervenendo con uomini e mezzi, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell’ordine e gli Enti locali, su numerosi tratti delle strade statali del Centro-Sud Italia dove sono in corso intense nevicate.
Si registra qualche rallentamento sulle arterie interessate dalle nevicate, dove sono costantemente in azione mezzi spargisale e spazzaneve.

Prima nevicata dell'anno in Umbria, città e strade imbiancate: le foto

In Umbria e nelle Marche le nevicate stanno interessando le statali appenniniche in corrispondenza del confine regionale, spiega l'Anas in una nota, “ma senza particolari criticità per il traffico”. 

Prima nevicata dell'anno in Umbria, Appennino imbiancato: le immagini



Video - Umbria, forte nevicata a Foligno: la situazione a Pale 
Forti nevicate in Alta Umbria, valico Fossato con Tir intraversati: spazzaneve in azione nell'eugubino-gualdese 
Video - Prima nevicata dell'anno a Gualdo Tadino: la città imbiancata

In particolare, mezzi spargisale e sgombraneve Anas sono in azione già dalla tarda serata di ieri per garantire la circolazione sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” tra Colfiorito e Muccia, sulla SS685 “delle Tre Valli Umbre” tra Cerreto di Spoleto e Norcia, sulla SS3 “Flaminia” tra Valtopina e Fossato di Vico, sulle strade statali 318 “di Valfabbrica” e 76 “della Val d’Esino” tra Fossato di Vico e Fabriano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in Alta Umbria e in Valnerina, spazzaneve in azione lungo le strade: la mappa

PerugiaToday è in caricamento