menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve in Alta Umbria e in Valnerina, spazzaneve in azione lungo le strade: la mappa

Norcia, Preci e Cascia si sono svegliate sotto un manto bianco e con freddo intenso. E continua a nevicare sulle montagne

Gelo e neve. La situazione nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia si complica. Norcia, Preci e Cascia si sono svegliate sotto un manto bianco e con freddo intenso. E continua a nevicare sulle montagne. I mezzi antineve della Provincia e dei singoli comuni sono entrati subito in azione per rendere percorribili le strade, rese però a tratti insidiose dal ghiaccio. Leggera nevicata anche a Perugia nelle prime ore del pomeriggio. 

VIDEO Bufera di neve lungo la Perugia-Ancona, circolazione nel caos 
VIDEO Tanta neve a Fossato, Sigillo, (Monte Cucco): le immagini del valico 





Intanto, dalla tarda serata di ieri, Anas sta intervenendo con uomini e mezzi, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell’ordine e gli Enti locali, su numerosi tratti delle strade statali del Centro-Sud Italia dove sono in corso intense nevicate.?Si registra qualche rallentamento sulle arterie interessate dalle nevicate, dove sono costantemente in azione mezzi spargisale e spazzaneve.

In Umbria e nelle Marche le nevicate stanno interessando le statali appenniniche in corrispondenza del confine regionale, spiega l'Anas in una nota, “ma senza particolari criticità per il traffico”. 



Video - Umbria, forte nevicata a Foligno: la situazione a Pale 
Forti nevicate in Alta Umbria, valico Fossato con Tir intraversati: spazzaneve in azione nell'eugubino-gualdese 
Video - Prima nevicata dell'anno a Gualdo Tadino: la città imbiancata

In particolare, mezzi spargisale e sgombraneve Anas sono in azione già dalla tarda serata di ieri per garantire la circolazione sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” tra Colfiorito e Muccia, sulla SS685 “delle Tre Valli Umbre” tra Cerreto di Spoleto e Norcia, sulla SS3 “Flaminia” tra Valtopina e Fossato di Vico, sulle strade statali 318 “di Valfabbrica” e 76 “della Val d’Esino” tra Fossato di Vico e Fabriano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento