rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, Gubbio e Nocera Umbra: scuole di ogni ordine e grado chiuse anche domani

Raccolta dei rifiuti "in forma ridotta": scuole chiuse anche il 18 gennaio

Le scuole di ogni ordine e grado, compreso l’asilo nido ed il centro socio riabilitativo “il Germoglio”, a Gualdo Tadino resteranno chiuse anche nella giornata di mercoledì 18 gennaio. 

VIDEO Oltre 30 centimetri di neve a Gualdo: ecco come si è risvegliata la città 
VIDEO Maltempo in Umbria lungo l'Appennino: tanta neve, traffico con catene

"Il perdurare del maltempo, con la neve che continua a scendere da diverse ore in tutta la fascia appenninica dell’eugubino-gualdese e le previsioni per nulla rassicuranti per la giornata di domani  - spiega il Comune in una nota - ha portato il Sindaco Presciutti alla decisione di prorogare di un altro giorno la chiusura delle scuole a Gualdo Tadino. Stessa disposizione è stata adottata anche dai Comuni limitrofi di Gubbio e Nocera Umbra". 

Meteo in Umbria, le previsioni giorno per giorno: "Ancora 60 ore di freddo e neve abbondante" 
VIDEO Spolverata di neve a Perugia, imbiancato anche il Parco del Colle della Trinità

Per quanto riguarda Esa, il gestore del servizio di raccolta rifiuti, "i servizi saranno effettuati in forma ridotta. Infatti, nella mattina di martedì 17 gennaio sono usciti solo alcuni mezzi per assicurare i servizi minimi, mentre il restante personale è a disposizione del Comune nell'ambito del Piano emergenza neve. Cosa che continuerà anche nella giornata di domani mercoledì 18 gennaio, quando sarà assicurata la raccolta della componente organica (cosiddetto umido) e il personale sarà utilizzato per gli interventi nel centro storico, a disposizione del Comune". 

L'Umbria si sveglia imbiancata: forti nevicate lungo l'Appennino, chiuso un tratto della E45

Chiusa fino a venerdì anche l'isola ecologica presso la sede di Esa. Chiedendo comprensione e collaborazione ai cittadini, vista la difficoltà logistica derivante dalla neve, Esa fa sapere che con servizi straordinari nei prossimi giorni provvederà al recupero di rifiuti eventualmente rimasti fuori dalle abitazioni in queste ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, Gubbio e Nocera Umbra: scuole di ogni ordine e grado chiuse anche domani

PerugiaToday è in caricamento