rotate-mobile
Cronaca

Allarme neve e gelo polare sull'Umbria: temperature a meno 10, alcuni comuni chiudono le scuole: la mappa

I bollettini, almeno sulla carta, sono all'insegna dell'allarme rosso sia per neve che per freddo glaciale. Alcuni Comuni a rischio, consigliati dalla Protezione Civile, optano per una chiusura preventiva delle scuole di ogni ordine e grado

Bollettino meteo il 25 febbraio 2018 (Umbria Meteo) 

MATTINO : Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, nevose fin sui 200/400 metri di quota sull’Umbria centro settentrionale, 500/600 metri di quota sul sud della regione. Temperature minime in calo. Venti da deboli a moderati nord orientali.

POMERIGGIO : Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni in intensificazione, specie a ridosso dell’Appennino e nel nord della regione, nevose inizialmente fin sui fondovalle, specie sull’Umbria centro settentrionale. Temperature massime in calo. Venti moderati nord orientali.

SERA/NOTTE : In serata e durante le ore notturne successive cielo coperto con precipitazioni diffuse, nevose fin sui fondovalle. Venti moderati nord orientali con locali rinforzi lungo l’Appennino.

Il meteo.it prevede il grande freddo da lunedì fino a giovedì, La nevicata più consistente si dovrebbe registrare nelle 24 ore del 26 febbraio. Ma il vero rischio è il gelo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme neve e gelo polare sull'Umbria: temperature a meno 10, alcuni comuni chiudono le scuole: la mappa

PerugiaToday è in caricamento