rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Umbria, oltre un metro e mezzo di neve: salvati due giovani, tir impantanati e case isolate

Maltempo in Umbria, numerosi gli interventi della protezione civile e dei vigili del fuoco nelle zone colpite dalle fitte nevicate. Le situazioni di maggior criticità riguardano i valichi di Scheggia e Colfiorito

Maltempo in Umbria, numerosi gli interventi della protezione civile e dei vigili del fuoco nelle zone colpite dalle fitte nevicate. Le situazioni di maggior criticità riguardano la fascia appenninica, alcune case isolate nelle frazioni di Scheggia, emergenza neve a Colfiorito. I mezzi, a causa delle forti nevicate, non riescono a circolare. Lungo la 77 sono bloccati già da alcune ore due camion. Si registrano problemi e disagi anche in alcune piccole frazioni di Norcia.

La morsa del maltempo in Umbria: oltre 100 interventi in Valnerina, persone bloccate dentro le auto

A Pietralunga, sono stati raggiunti dai carabinieri e messi in salvo due ragazzi che erano rimasti intrappolati con la macchina a causa della neve. Intanto, fanno sapere dal reparto della Protezione Civile, il tratto ferroviario Foligno- Terontola è stato riattivato. 

Alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Perugia, numerosi interventi anche per la verifica di agibilità di alcuni immobili dopo le scosse di questa mattina avvertite dalla popolazione dell'Umbria. Sono un centinaio le richieste pervenute. A causa delle nevicate, non sono mancati interventi anche per salvare gli animali rimasti bloccati. Questa mattina a Preci sono stati tratti in salvo circa 40 ovini a causa del crollo di una stalla, a Gubbio i vigili del fuoco stanno intervenendo per mettere al sicuro un purosangue, rimasto imprigionato dalla neve all'interno del suo riparo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Umbria, oltre un metro e mezzo di neve: salvati due giovani, tir impantanati e case isolate

PerugiaToday è in caricamento