rotate-mobile
Cronaca

Neve in Umbria: i primi fiocchi a Gubbio,Gualdo, Assisi e Perugia

L'Umbria nella morsa del gelo: temperature a picco e forti venti freddi da Nord-Est. Questo fine novembre, è accompagnato anche dalla prima neve

L'Umbria nella morsa del gelo: temperature a picco e forti venti freddi da Nord-Est. Questo fine novembre, è accompagnato anche dalla prima neve. UmbriaMeteo segnala "brevi nevicate tra Gubbio e Gualdo Tadino, locali spolverate fino a fondovalle, situazione simile ad Assisi sulle aree collinari". Qualche primo fiocco di neve anche a Perugia. E ancora, dal sito Meteo Appennino: "Sull'Appennino umbro marchigiano deboli/moderate nevicate fin sui 300/400 metri di quota". 

Meteo 28 novembre 2016, Italia nella morsa del freddo polare: "Neve anche a quote basse" 

Umbria, la prima neve di novembre è arrivata: le immagini



LE PREVISIONI - Fine novembre all'insegna del freddo invernale, portato da una massa d'aria di origine artica che piomberà, col suo nucleo più gelido, sui Balcani e l'Europa dell'est, ma che riuscirà a invadere temporaneamente anche il nostro territorio. Questa invasione fredda comincerà nella seconda parte di lunedì quando avvertiremo un sensibile rinforzo dei venti orientali a partire dall'alto Adriatico e, a seguire, nel resto del Paese entro fine giornata. L'avanguardia di questo fronte freddo causerà anche una breve fase con precipitazioni soprattutto al Nord, settori adriatici ed estremo Sud.

Umbria imbiancata, sulle montagne arriva la prima neve: le immagini

NEVE A BASSA QUOTA - Martedì e mercoledì saranno le giornate più fredde con valori di temperatura inferiori alla norma un po' ovunque, e deboli gelate in pianura. I venti burrascosi nord-orientali saranno causa di possibili mareggiate lungo le coste esposte. Da giovedì 1 dicembre la situazione tornerà un po` più tranquilla con temperature in generale risalita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in Umbria: i primi fiocchi a Gubbio,Gualdo, Assisi e Perugia

PerugiaToday è in caricamento