rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, neve su Perugia e sul resto dell'appennino: disagi su valico Fossato, Valnerina e Colfiorito

Per Umbria Meteo la bufera di neve riguarderà soprattutto le Marche e solo in parte toccherà i comuni dell'appennino versante umbro. Ecco la mappa dove sta nevicando e i primi disagi registrati. Il bollettino meteo

Sta nevicando dalle 20 - con intensità modesta - al centro di Perugia e su Assisi. Vento gelido e un po' di fiocchi ma che non sembrano destinati a creare disagi nel corso della notte dell'8 febbraio. Mentre lungo l'appennino umbro-marchigiano è in corso una vera e propria tormenta di neve che in meno di un'ora ha fatto depositare cinque centimetri di neve nell'eugubino-gualdese, lungo i piccoli comuni della Flaminia e Valnerina.

Neve anche su Nocera e montagna folignate. La situazione peggiore si registra sui valichi di Fossato di Vico (forti nevicate si registrano in tutte le Marche) e Colfiorito dove le strade sono percorribile solo con catene, si registrano alcuni mezzi intraversati con traffico rallentato. Ancora non è scattato il piano neve con gli spazza-neve al momento non ancora arrivati sulle zone più critiche.

Per Umbria Meteo la bufera di neve riguarderà soprattutto le Marche e solo in parte toccherà i comuni dell'appennino versante umbro. "Durante le ore notturne successive lento miglioramento con rasserenamenti in avanzamento da ovest. Venti moderati o forti nord orientali. Da domani previsto sole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, neve su Perugia e sul resto dell'appennino: disagi su valico Fossato, Valnerina e Colfiorito

PerugiaToday è in caricamento