rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Scuole chiuse e strade impraticabili, da domani nuove nevicate in arrivo

L'Umbria è sotto la morsa del maltempo che non sembra placarsi in questi giorni. Da domani dovrebbero arrivare nuove precipitazioni a carattere nevoso, la situazione non dovrebbe migliorare neanche nel weekend

Le temperature già nella giornata di oggi, 2 febbraio, dovrebbero lievemente migliorare, anche se da domani sono previste nevicate fino a bassa quota, come rende noto umbriameteo.it. Torna quindi la neve che ha causato non pochi disagi su tutta la regione, costretta a fare i conti con il maltempo che si è abbattuto in questi giorni su tutta Italia. Ma se qualcuno spera in un miglioramento nel weekend, deve mettersi l’anima in pace, dato che nuove perturbazioni a carattere nevoso interesseranno l’Umbria. 

Resta l’allarme per tutti gli automobilisti, dato che il repentino abbassamento delle temperature sta ghiacciando il manto stradale, rendendolo pericoloso.  Ad essere maggiormente colpite dal maltempo la zona della Valnerina, dove in ben quattro comuni si è reso necessario chiudere le scuole a causa delle abbondanti precipitazioni a carattere nevoso. I sindaci hanno, infatti, ritenuto che fosse necessario per la sicurezza degli allievi. 

Numerosi interventi sono stati compiuti dai vigili del fuoco, nelle ultime 24 ore, nell''area appenninica della provincia di Perugia per i danni provocati dal maltempo. Soprattutto per alberi e rami caduti. La zona maggiormente interessata risulta quella di Gaifana. 

Perugia, nevicata in centro storico la mattina del primo febbraio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse e strade impraticabili, da domani nuove nevicate in arrivo

PerugiaToday è in caricamento