rotate-mobile
Cronaca

Freddo e violenti perturbazioni nel weekend: previste nevicate sugli appennini

Come riporta 3bmeteo “nevicate fino a 900-1000. Fenomeni anche di forte intensità in particolare a ridosso dei settori appenninici. Temperature in calo nei valori minimi, stabili nei massimi o in lieve aumento in montagna”

Torna il freddo, ma soprattutto la pioggia. Sarà, infatti, un finesettimana caratterizzato da violenti perturbazioni, soprattutto nella giornata di domenica. Come riporta 3bmeteo “nevicate fino a 900-1000. Fenomeni anche di forte intensità in particolare a ridosso dei settori appenninici. Temperature in calo nei valori minimi, stabili nei massimi o in lieve aumento in montagna”.

UmbriaMeteo spiega che i “tre veloci impulsi perturbati nord atlantici transiteranno sulla nostra penisola nelle prossime 72 ore con molte nubi e precipitazioni, ancora più abbondanti al nord e sulle regioni tirreniche, quota neve in rialzo, specie da venerdì 12 febbraio. Temperature in calo nelle prossime ore poi in aumento. Venti deboli o moderati provenienti in prevalenza dai quadranti occidentali, con qualche rinforzo soprattutto lungo le coste”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e violenti perturbazioni nel weekend: previste nevicate sugli appennini

PerugiaToday è in caricamento