rotate-mobile
Cronaca

NATALE 2013 Cosa regalare a LUI? Ecco le nostre proposte per farlo felice

Perugiatoday.it, nella speranza di agevolare i propri lettori, inizia una serie di puntate sui potenziali regali di natale da mettere sotto l'albero. Iniziamo con molte idee per i nostri ragazzi o mariti. Speriamo che i nostri consigli vi siano utili

L’albero è pronto. Il freddo gelido risponde all’appello, puntuale come ogni anno. Manca solo un piccolo dettaglio, che poi tanto piccolo non lo è, i regali di Natale. C’è chi rischia di trovarsi il giorno della Vigilia con un pezzo di carta con stelline e babbi natale e il viso corrucciato, perché non ha la minima idea di cosa incartare. Esperienza vuole che proprio il 24 dicembre i ritardatari mettano a ferro e fuochi centri commerciali e negozi, in cerca di quell’oggetto che potrebbe cambiare le sorti di un’intera vita, o almeno di una giornata, per non essere tragici. Voi non lo fate, la fretta non è mai cosa buona e giusta.

Presi tutti da una crisi isterica, redazione di PerugiaToday compresa, ci aggiriamo in una folle frenesia di pensieri scomposti. Lista alla mano degli hobby, soldi in tasca, ultimamente pochi a causa della recessione, andiamo alla caccia di quella “cosa” eccezionale, unica e inimitabile. Le domande sempre le stesse: “originale is meglio che classico?” o “questa cosa piace più a me che a lui?”. Da qui l’idea di creare una rubrica natalizia che possa aiutare tutti per la scelta del regalo più super galattico della storia. Quindi quest’anno potete stare tranquilli, vedrete nei vostri lui quella faccia contenta “da cessato allarme”.

Ma partiamo prima dall’A,B,C del regalo. Se lo conoscete poco evitate di regalare capi d’abbigliamento, non vorrete mica ritrovarvi tra qualche mese a chiedergli: “Come mai non metti mai quel maglione che ti ho regalato?”. La risposta è semplice: non lo indossa perché non gli piace, ma è stato così educato da non dirlo. Si consiglia anche di evitare i profumi inizialmente, potrebbe domandarsi: “Che io abbia un cattivo odore?”. Quindi quando si sta insieme da poco, per quanto possa essere l’uomo della vostra vita, evitate di andare nello specifico. La parola d’ordine è: “SERENITA’” che sta per regalo semplice, carino e condivisibile, perché no?

Adesso prendete il vostro pc e digitate Groupon.it, questo solo uno dei siti, ma il più famoso, andate in cerca di un weekend e scegliete una bella città d’arte. Ma se siete delle inguaribili romantiche non c’è niente di meglio del mare d’inverno. Virginia Woolf scriveva: “Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo”. Magari scrivete anche questa frase nel biglietto da allegare al vostro coupon… Farete un figurone!! E se non volete proprio questa, fate come noi, digitate sul motore di ricerca “mare aforismi” e scegliete quello che più vi aggrada. Il costo del regalo va dalla 100 alle 200 euro. Due notti o una, super albergo, cena compresa, ma soprattutto un ricordo indimenticabile.

Adesso veniamo alle coppie più navigate. Ai maschietti si sa non tutto piace. Non sono, infatti, solo le donne ad essere complicate, ma il genere umano. Se non avete assolutamente idea di cosa regalare, puntate sugli hobby. E se non ne ha, è giunto il momento che ne trovi uno. Gli piacerà al 99,9% la moda dell’anno: il Paintball. Quale sogno per un uomo se non quello di spararsi a vicenda come non ci fosse un domani, imbrattandosi senza pietà? La tessera associativa costa solo 2 euro all’anno e per accedere al campo, affittando tutta l’attrezzatura, ci vogliono 15 euro. Un bell’abbonamento e passa la paura.

Il vostro lui viaggia molto ed è colto? Niente di meglio che un e-book. Sì, ma gli piacciono i libri cartacei, direte voi. Spiegategli che l’e-book è facile da trasportare e che in viaggio può risultare una vera e propria “manna dal cielo”, soprattutto se il romanzo che si è scelto non è poi così stratosferico come pensava. Un attimo e si cambia il volume. Costo dalle 70 alle 110 euro. Ma veniamo al regalo numero quattro. Volete spendere poco, ma gli volete così bene che senza di lui non sapreste proprio come fare. L’affetto va dimostrato anche accettando quelle passioni che dividono la coppia la domenica pomeriggio, come la partita di calcio. In questo caso un super elmetto porta bibite è quello che ci vuole (10 euro, costo massimo). Se, invece il ragazzo è un tipo splatter, niente di meglio che bagnoschiuma a forma di a flebo, se pieno zeppa di sangue, ancora meglio. Si divertirà ogni volta che andrà a fare la doccia, ammirando la vostra comprensione (7 euro).

Ma veniamo ai regali un po’ costosi. In ogni rapporto che si rispetti non può mancare l’attimo in cui vedrete gli occhi del vostro lui brillare dopo aver preso un mano un joystick. Bene voi dovrete essere la “fatina del videogame”. Costo X-box 499 euro, Ps4 399, stessa cifra anche per la Wii. È, invece, un tipo nostalgico e radical chic? Allora il dono giusto è un bel giradischi d’epoca… Qui i prezzi variano, meglio pensarci per tempo e affidarsi alle mani di qualche negozio di musica. 

E’ giunto il momento delle ultime tre idee. Dunque, dopo qualche anno, è risaputo che la “panzetta” fa capolino. E allora come fare se non ha alcuna intenzione di andare in palestra? Regalategli un bel tapirulan (dai 150 ai 700) o una cyclette (dai 70 ai 400). Dopo il primo drammatico impatto, il giorno di Santo Stefano lo vedrete spingere sui pedali contento come un criceto che corre sulla sua ruzzola. Il nono è un classico: la televisione. Serve a lui come a voi. E quindi quale momento migliore se non a Natale? L’ultimo. Siete arrivati a un passo decisivo della vostra vita, dovete testare se questa storia può avere un futuro. Si necessita di un cucciolo da amare in questa casa. Questo è il regalo più importante che un essere umano possa mai immaginare, perché è il regalo della vita. PerugiaToday lo consiglia solo a persone che sappiano realmente amare. Vi riempirà di gioia e vi donerà il più bel Natale mai immaginato. Se poi vi troverete subito concordi sul nome, allora vorrà dire che siete una coppia perfetta . Questo regalo non ha un prezzo, il suo unico costo è il cuore. Chiusa la lista, PerugiaToday vi augura un felice Natale e un grande in bocca al lupo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NATALE 2013 Cosa regalare a LUI? Ecco le nostre proposte per farlo felice

PerugiaToday è in caricamento