rotate-mobile
Cronaca

Speciale Natale 2017: idee regalo da mettere sotto l'albero, ecco come stupirla

Stress da regali di Natale? Ecco una lista di dieci consigli declinati al femminile per stupire e sorprendere la propria madre, zia, sorella, amica, moglie o fidanzata. Certo, dubbi e grattacapi attanagliano le menti di coloro che, consapevoli della vastità del mondo femminile, annaspano tra consigli e siti web specializzati, senza riuscire a districarsi nell’ardua materia dei regali “in rosa”.

Vuoi per la grande offerta sul mercato interamente dedicata all’universo femminile, vuoi per l’intrinseca difficoltà nell’accontentare i gusti di una donna, ci si ritrova attoniti dinanzi alle vetrine, e tra voglia di colpire il bersaglio e la paura di “fallire” si opta, alla fine, per la scelta più tradizionale.

Ma si sa, alle donne piace essere sorprese: allora iniziamo subito con un piccolo pensiero dedicato alle amanti dello shopping. E’ appassionata di borse, scarpe, vestiti? ha un negozio preferito? Regalatele un “buono”. Quel prezioso bigliettino che permette alle donne di poter scegliete liberamente il proprio regalo, compare un capo in cui si possa sentire a proprio agio o quel colore di borsa che forse non avrebbe mai osato, ma dato che è un regalo… A voi non resta che informarmi sul suo negozio preferito, entrare e acquistare il buono che lei potrà spendere in tutta tranquillità, magari approfittando di un sabato in giro con le amiche.

Viaggi, cucina, relax. Parole che suonano come musica, soprattutto per chi approfitta delle vacanze natalizie per prendersi qualche giorno di pausa dal lavoro. Ed è per questo che un smart box, il cofanetto regalo dalle mille possibilità, può fare al caso vostro. I prezzi sono variabili e adatti per tutte le tasche. C’è la fuga romantica per due, la Spa, un week end dedicato alla gastronomia o quello romantico. Non resta che scegliere.

E se questo non dovesse accontentarla, proponetele un week end rilassante in una spa, senza uscire dalle incantevoli valli dell’Umbria: una magica ricetta a base di massaggi, terme, e cura del corpo con prodotti naturali. In Umbria le proposte dove trascorrere un paio di notti nel segno del benessere, sono tantissime. 

State arredando la vostra casa? Le ceramiche fatte a mano dei laboratori artigianali di Perugia aggiungeranno quel qualcosa in più che lei sicuramente cercava.. Consigliato il Pozzo delle Ceramiche in via dei Priori. Sul sito www.ilpozzodelleceramiche.it è possibile trovare la lista dei prezzi.

Il sempreverde regalo, oggi declinato in vari materiali più o meno preziosi, più o meno costosi, è largamente condizionato dalle mode del momento quindi.. occhio a non sbagliare. In tema di gioielli a dettare la moda del momento è la linea Pandora, che propone bracciali con charme (anche della collezione Disney) molto amati dalle giovanissime, ma non solo. Anche la linea Stroili Oro e Breil  propongono gioielli a prezzi accessibili, con design accattivanti e materiali vari. Una alternativa al classico gioiello potrebbe essere anche una pietra - dall'acquamarina allo smeraldo al rubino (solo per citarne qualcuna) - di taglio più o meno grande (a seconda delle proprie possibilità) che lei potrà scegliere se incastonarle in un anello, adattarle a un paio di orecchini o a un bracciale. 

L’handmade, ovvero il “fatto a mano”, sta tornando in gran voga. Sono lontani i tempi in cui la sciarpa fatta ad uncinetto della nonna finiva in fondo all’armadio, dimenticata fra tarli e vecchi maglioni. Oggi il prodotto “unico”, quello che dona un tocco di unicità e personalità in più, è ambito da giovani e meno giovani. Ma se tante realtà stanno lasciando spazio a catene e negozi, ecco che Amazon.it dedica una intera sezione a oggetti realizzati a mano da artigiani di tutto il mondo. E ci sono anche i gioielli personalizzati. Per i palati più esigenti.

Un'altra alternativa da mettere sotto l'albero? Le macchinette da cucina, da quelle che realizzano popcorn a quelle per fare il caffè o lo zucchero filato., fino al forno pizza express. Un oggetto che sa di casa, divano, relax, dai design più disparati. Allegro e, colorato.

Volete stupirla con un regalo davvero personalizzato ? Prendete una foto in cui sorride, che vi ricorda di quella giornata felice trascorsa al lago, di quella espressione buffa dopo una corsa sulla spiaggia, di quella posa che vi ha fatto innamorare e portatela da un artista in modo da poterla ritrarre. Complice una bella cornice, ecco che l'eternità di quel momento sarà un'opera d'arte. 

E per i più romantici o per gli amori appena sbocciati, Regalale una stella. Sul sito www.regali.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Natale 2017: idee regalo da mettere sotto l'albero, ecco come stupirla

PerugiaToday è in caricamento