rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

NATALE 2013 Babbo Natale sotto l'albero: ecco le nostre proposte per i bambini

Perugiatoday.it, nella speranza di agevolare i propri lettori, continua la serie di puntate sui potenziali regali di natale da mettere sotto l'albero. Ecco le idee per i nostri bambini indecisi. Speriamo che i nostri consigli vi siano utili

Avete messo il sale sotto l’albero? Se non lo avete fatelo allora sbrigatevi a farlo dato che le renne hanno sempre fame quando arrivano a destinazione. E dei biscotti per Babbo Natale? Mettete anche quelli prima che rimanga deluso e si penta di aver espresso i vostri desideri, scritti sulla letterina che gli avete spedito. Portare i giochi a tutti i bambini del mondo è faticoso.

Cari mamma e papà, zii e zie, nonni e nonne, controllate bene le letterine e guardate se è tutto in regola, magari un regalino in più ci scappa pure. Come ad esempio uno scatolone gigante rivestito con carta colorata, dentro al quale mettere mini pacchetti con dei giochi: figurine, peluche, trucchi, se è bambina, gormiti se è un maschietto. Insomma… Per sorprenderli con piccoli gesti a poco prezzo. (a partire da 5 euro).

Ma educarli alla cultura è sempre cosa buona e giusta sin da piccoli. Noi di PerugiaToday vi consigliamo i libri che “prendono vita” con animazioni e figure, i cosiddetti “pop up”. Il must? Il piccolo principe, ovviamente, la favola per bambini da molte generazioni. Acquistabili anche su amazon, dai 5 euro in su. Per i bambini un po’ più grandicelli potrebbe andare un libro invece della collana “Beccogiallo, di Murzia editore". A partire da 8 euro.

Se, invece, l’idea deve essere ecosostenibile, niente di meglio di un maglioncino realizzato con fibre naturali, acquistabili sul sito di framaranto.com, a un costo accessibile. Nostalgici del passato? Allora l’intramontabile pista dei trenini elettrici è quello che cercate, montarla sarà con rivivere le tradizioni di un Natale ormai perse nel tempo.

Ha velleità artistiche? Il Kit da regista cinematografico è perfetto, 20 euro e passa la paura. Se il vostro intento è invece quello di riunire la famiglia davanti al camino. Beh il puzzle con le mitiche fiabe della Disney è quello che ci vuole. Anche una giornata sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio  al Centro Intrattenimento "Borgonovo"  (Strada Centova / Perugia) potrebbe essere un’ottima idea.

E perché non gli intramontabili castelli per lei e per lui? Costruire e assemblare il 25 dicembre sarà la parola d’ordine. Ma se proprio volete aiutare chi è meno fortunato allora puntate su un piccolo gioiello che non guasta mai: “Stroili Oro” propone una linea di ciondoli chiamati “Il chicco della felicità”, che sostiene AB. Bi. Associazione Amici dei Bambini, e che ha l’obbiettivo di garantire una famiglia a tutti coloro che non la hanno. A partire da 10 euro. PerugiaToday augura a tutti buon Natale, soprattutto ai vostri piccini.

Adesso però entriamo nello specifico. Pare che da un anno a questa parte vada molto in voga Milky, il coniglietto che ha bisogno del proprio padroncino. Carota alla mano, si addormenta solo se cullato. Se poi sono invece le bambole che le vostre bimbe vogliono, Cicciobello sotto l’albera sarà sempre ben gradito. C’è in tutte le versioni e per tutti i gusti.

Gli piace la velocità? Il “Veicolo Rhea” batte ogni aspettativa. Telecomandato e super potente, sfreccerà per casa, rendendo tutti felici, papà compreso. Ma anche l’elicottero 22 Cm, diciamole pure, ha un suo perché. Perfetto in ogni dettaglio e facilissimo da pilotare! Abbatte i tuoi avversari con il potente lanciamissili. A questo punto ci vogliono gli avversari. Le tartarughe Ninjia sono un classico. Esistono in più versioni e sono fedeli paladini della giustizia. Perché i valori si insegnano sin da piccoli.

Alla vostra bambina vuole imitare la mamma? Niente di meglio della cucina Dolce Party. Il piano centrale diventa un pratico vassoio per servire le merende, inoltre si stacca permettendo così di far ruotare le due basi della cucina in modo da allargare o restringere il piano di gioco. Ma se è la moda il suo futuro potrete allora buttarvi su Cuci Moda! L'unica con stoffe camouflage dai colori vivaci e con tanti accessori inclusi come rocchetti di filo, centimetro, infila ago, stoffe, 2 tagli, matita, 2 cartamodelli per tre modelli, 4 fashion tips, etichette personalizzabili.

Se invece è la tecnologia che gli piace allora fate loro trovare sotto l’albero un Lexibook Power Tablet. Veloce e di ultima generazione, studiato appositamente per i più piccoli. Ma diciamolo pure a Natale non possono mai  mancare le Lego, un classico immortale e che sviluppa la parte ingegneristica di qualsiasi bambino. E se volete tornare indietro nel tempo anche voi, Risiko e Monopoli sono sempre consigliati. Tra ripassa per Corso della Vittoria e una nazione da conquistare vi divertite tutti come non mai. E adesso dopo questa lista di idee per i più piccoli PerugiaToday vi augura buon Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NATALE 2013 Babbo Natale sotto l'albero: ecco le nostre proposte per i bambini

PerugiaToday è in caricamento