rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maxi sequestro dei Nas di Perugia: 14 tonnellate di cibo per cani tolto dal mercato e super multa

Ritirati dal mercato anche 10.200 chili di mangime già venduto ad una ditta di Pavia. Al titolare dello stabilimento sono state contestate sanzioni amministrative per 2mila euro

 Maxi sequestro di mangime per cani per un valore di 50mila euro e una super multa al titolare dello stabilimento. E' il bilancio di un’ispezione igienico-sanitaria  effettuata dai carabinieri del Nas di Perugia in collaborazione con il personale dell’Azienda sanitaria locale, in una ditta di confezionamento e vendita mangimi per animali di Gubbio, procedendo al campionamento di un mangime per cani.

L’esito della analisi di laboratorio ha evidenziato nel mangime presenza di proteine di origine animale non dichiarate in etichetta e, pertanto, i militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo sanitario quasi 14 tonnelate di mangime per cani, per un valore. Contestualmente è stato disposto il ritiro dal mercato di 10.200 chili di mangime già venduto ad una ditta di Pavia. Al titolare dello stabilimento sono state contestate sanzioni amministrative per 2mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro dei Nas di Perugia: 14 tonnellate di cibo per cani tolto dal mercato e super multa

PerugiaToday è in caricamento