rotate-mobile
Cronaca

Musica scaricata illegalmente: Dj rischia multa milionaria

La Guardia di Finanza di Perugia e i tecnici Siae hanno scoperto un Dj che operava in una discoteca con 64mila file musicali non autorizzati. Ognuno vale 103 euro di multa

Rischia una multa addirittura milionaria un Dj che esercitava in una discoteca perugina ma senza autorizzazione della Siae e nel computer oltre  64mila file musicali illecitamente riprodotti durante uno spettacolo di intrattenimento-danzante.

Nei guai - dopo un controllo della Guardia di Finanza di Perugia - è finito un giovane di  nazionalità ecuadoregna che non è stato in grado di dimostrare la legittima provenienza dei files trovati in suo possesso. Ferme restando le sanzioni di natura penale, per le violazioni in materia di diritto d'autore rilevate è prevista anche una sanzione amministrativa variabile da un minimo di 103 ad un massimo di 1.302 euro per ogni file musicale illecitamente duplicato.

Il che anche se si applicasse il minimo della sanzione porterebbe la sanzione addirittura oltre i 6milioni. La Guardia di Finanza ha spiegato che per svolgere attività di dj nei locali, utilizzando supporti musicali come Cd, penne Usb, memory card e download di brani musicali sul proprio computer, occorre munirsi della cosiddetta licenza online rilasciata dalla SIAE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica scaricata illegalmente: Dj rischia multa milionaria

PerugiaToday è in caricamento