rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Dalle scritte spray allo scarico "fuori norma": abbandonato a se stesso il muro etrusco di via Battisti

Pessima tenuta del muro etrusco lungo via Cesare Battisti. Un esempio lampante di negligenza è fornito da quel tubo schiacciato e da quella porta metallica scarabocchiata che deturpano la tessitura muraria dei conci in travertino

La civitas perusina si arrabbia per la pessima tenuta del muro etrusco lungo via Cesare Battisti e auspica un maggiore controllo. Un esempio lampante di negligenza è fornito da quel tubo schiacciato e da quella porta metallica scarabocchiata che deturpano la tessitura muraria dei conci in travertino.

Quello scarico è fuori norma. Oltretutto, qualcuno deve essersi divertito a prenderlo a calci per ridurlo in quel modo. O forse ci hanno urtato con una vettura, sfigurandolo. Questo schiacciamento, in caso di pioggia abbondante, fa schizzare acqua a go-go. Senza contare che non è consentito scaricare in superficie, sul marciapiedi in porfido (materiale peraltro facile al distacco). Con la conseguenza che il povero pedone viene ingiustamente e improvvisamente  investito da un getto d’acqua. Tanto che, in genere, si preferisce camminare sul marciapiedi opposto.

Anche quella porta metallica grida vendetta. Imbrattata com’è di geroglifici e ghiribizzi. A completare il quadro (tanto per gradire!), ciuffi di erbacce e parietaria a macchia di leopardo.Che fare? Incanalare quel discendente nella fognatura della acque chiare e ridipingere quella porta, cancellandone gli scarabocchi. È assolutamente imperativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle scritte spray allo scarico "fuori norma": abbandonato a se stesso il muro etrusco di via Battisti

PerugiaToday è in caricamento