rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Per fare cassa vendeva alcol anche a tre minorenni: multa e rischio chiusura

La prossima volta rischia la sospensione dell’attività per tre mesi, in caso di reiterazione del reato. Un commerciante del centro storico di Perugia sorpreso a vendere sotto Umbria Jazz alcol a tre minorenni

Ancora alcol venduto ai minorenni. Dopo le violazioni accertate in alcuni locali del centro storico nei mesi scorsi, in particolare tra maggio e giugno, anche in questi giorni la Polizia Municipale ha accertato la vendita, da parte di un gestore di un locale, sempre del centro storico, di bevande alcoliche a tre minori. Sistematica è, infatti, l’azione di controllo degli Agenti del Reparto Territoriale sul mancato rispetto delle norme in materia di orari di somministrazione e vendita di bevande alcoliche, con particolare riferimento alla vendita a minorenni.

E' prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da 250 a 1000 euro a chiunque venda bevande alcoliche ai minori di anni diciotto e una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 2000 euro e  la sospensione dell’attività per tre mesi, in caso di reiterazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per fare cassa vendeva alcol anche a tre minorenni: multa e rischio chiusura

PerugiaToday è in caricamento