rotate-mobile
Cronaca

Apre la confezione e trova una mozzarella blu: scatta la denuncia ai Nas

Sull’incartamento era scritto “consumarsi preferibilmente entro il 28 febbraio”. Peccato che non ci fosse l’anno di riferimento e peccato che il colore della mozzarella fosse in tutto e per tutto identico a quelle tedesche sequestrate

Ha aperto la mozzarella, poi la brutta sorpresa. Osservando bene il latticino, si è accorta che era di colore blu violaceo. Ha quindi controllato la data di scadenza, accorgendosi che sull’incartamento era scritto “consumarsi preferibilmente entro il 28 febbraio”. Peccato che non ci fosse l’anno di riferimento e peccato che il colore della mozzarella fosse in tutto e per tutto identico a quelle tedesche sequestrate. Settantamila in tutto, per la precisione.

La donna non ci ha quindi pensato due volte. Ha alzato il telefono e ha allertato i Nas, il nucleo antisofisticazione dei carabinieri. La donna ha spiegato al Corriere dell’Umbria, in un articolo uscito oggi, che “la mozzarella è stata acquistata il 23 febbraio 2015" presso un supermercato "ed è stata aperta giovedì 26 febbraio". La data di scadenza riportata è, appunto, il 28 febbraio, ma manca l'anno di scadenza. "Spero così di aver fatto il mio dovere di cittadino e che vengano presi provvedimenti a riguardo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la confezione e trova una mozzarella blu: scatta la denuncia ai Nas

PerugiaToday è in caricamento