Tra vicoli sporchi e proteste dei residenti, così si sveglia il centro storico di Perugia

I luoghi più nascosti della città usati come toilette e discarica di bottiglie, bicchieri e altro materiale organico

Le foto di via Volte della Pace questa mattina alle ore 8, testimoniano l'utilizzo del centro storico come discarica, come toilette, come luogo in cui tutto è permesso. Puntualmente riceviamo le proteste e le testimonianze dei volte della pace-2residenti del centro storico. Con altrettanta precisione riceviamo i commenti di chi ritiene che il centro per restare vivo abbia bisogno di persone in giro (è logico) e che se i residenti si lamentano, dovrebbero andare a vivere da un'altra parte.

Queste foto, però, ci dicono che il centro viene usato spesso male. I residenti si lamentano per il rumore quando questo è oltre il normale orario di sopportazione. A mezzanotte è ancora comprensibile, ma nessuno ha piacere di sentire urla e schiamazzi alle 3 di notte.

Come nessuno ha piacere di trovare, la mattina, davanti alla porta di casa, urina e vomito,volte della pace3-2 fazzoletti usati e bottiglie di birra o vino, vuote. Se accadesso davanti al cancello di una villa o nell'androne di un palazzo di Madonna Alta o San Sisto, non sarebbe la stessa cosa?

Divertimento sì, vitalità del centro anche, ma nel rispetto di chi ci vive e, magari, la notte, vorrebbe dormire. E la mattina non dovrebbe essere costretto a schivare la sporcizia e il degrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 16 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento