rotate-mobile
Cronaca Assisi

Da Nocera a Gualdo, Vigili del fuoco da tutta Italia in Umbria per il tradizionale moto raduno

Durante le escursioni i vigili del fuoco si fermeranno a visitare borghi, musei, botteghe storiche, la Porziuncola e la tomba di San Francesco, ha spiegato stamani il responsabile della sezione umbra del motoclub Luciano Ballarin

Si ritroveranno in Umbria dal 3 al 6 settembre i mille iscritti al motoclub dei vigili del fuoco che terrò nella regione il cinquantesimo raduno nazionale. Attraversare alcuni dei territori più caratteristici e raccoglieranno fondi per l'acquisto di un defibrillatore e di altre attrezzature di soccorso. I “mototuristi” percorreranno insieme circa 300 chilometri. Il tour partirà da Nocera Umbra e passerà da Gualdo Tadino, Santa Maria degli Angeli, Assisi e Fossato di Vico.

Durante le escursioni i vigili del fuoco si fermeranno a visitare borghi, musei, botteghe storiche, la Porziuncola e la tomba di San Francesco, ha spiegato stamani il responsabile della sezione umbra del motoclub Luciano Ballarin, in una conferenza stampa al comando provinciale del corpo.

All'incontro coi giornalisti ha partecipato anche il direttore regionale dei vigili del fuoco Raffaele Ruggiero, il quale ha sottolineato "l'impegno dell'amministrazione nel sostenere questi gruppi sportivi che rappresentano forme di aggregazione e favoriscono lo spirito di squadra in servizio".

Al 50esimo motoraduno dei vigili del fuoco - è stato spiegato - parteciperanno tra gli altri il sottosegretario Gianpiero Bocci e il capo nazionale dei pompieri Gioacchino Giomi. Dal museo storico di Milano arriveranno due moto Guzzi Falcone e gli scooter Piaggio Mp3 utilizzati per il servizio di sicurezza del Giro d'Italia apriranno la sfilata. Prevista anche la benedizione delle motociclette davanti alla basilica di Assisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Nocera a Gualdo, Vigili del fuoco da tutta Italia in Umbria per il tradizionale moto raduno

PerugiaToday è in caricamento