rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Morto Peres ex guida della Digos perugina: smantellò traffici mondiali

Noto negli ambienti per aver guidato operazioni di rilevanza internazionale e per aver smantellato associazioni criminali mondiali. Renato Peres, 48 anni, guidò la Digos di Perugia dal '91 al'97

E' diventato un nome per aver guidato operazioni di rilevanza internazionale che hanno portato alle luce associazioni criminali dedite a traffici di portata mondiale. Renato Peres, vicequestore della polizia di stato e alla guida della Digos di Perugia dal 1991 al 1997, è morto ieri dopo una breve malattia.

Tra le indagini svolte da dirigente digos ha guidato numerose operazioni tra cui, nel 1995, quella denominata ''Solstizio d'inverno'' relativa allo smantellamento di un'associazione dedita al traffico di armi internazionale che si e' conclusa con l'arresto di soggetti gravitanti nell'area dell'estrema destra, nonche' quella del 1996 denominata ''Shabka'' nei confronti di cittadini algerini aderenti al ''Gruppo islamico armato'', considerata la prima operazione in Europa contro il fondamentalismo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Peres ex guida della Digos perugina: smantellò traffici mondiali

PerugiaToday è in caricamento