rotate-mobile
Cronaca

Estratto dalle macerie di Arquata: muore dopo tre giorni all'ospedale di Perugia

L'uomo, ricoverato in gravissime condizioni, era rimasto per oltre dieci ore sotto le macerie dell'abitazione crollata in seguito al terremoto

Non ce l’ha fatta l’uomo che era stato ricoverato in gravissime condizioni dopo il terremoto di Arquata del Tronto.  La vittima di 77 anni è deceduta nella tarda mattinata di oggi, sabato 27 Agosto, nella struttura  di Rianimazione, in seguito ai gravi traumi da schiacciamento. L'uomo, originario di Roma, era rimasto per oltre dieci ore sotto le macerie dell'abitazione dove stava trascorrendo un periodo di vacanza assieme alla propria famiglia. 

Dopo essere stato soccorso  era stato trasferito da Arquata con l'elisoccorso al Santa Maria della Misericordia nella serata di giovedì. Subito dopo la stabilizzazione nella sala rossa del pronto soccorso i medici avevano iniziato le terapie , ma le sue condizioni con il trascorrere dei giorni sono peggiorate fino al drammatico epilogo intorno a mezzogiorno.

L'anziano è stato assistito dal figlio, anche lui presente in casa durante la scossa. Il figlio - si apprende da una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda  Ospedaliera di Perugia - si è diviso tra il nosocomio umbro in cui era ricoverato il padre e quello di Macerata in cui si trova la sorella, anche lei in gravi condizioni per le ferite riportate in seguito al crollo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estratto dalle macerie di Arquata: muore dopo tre giorni all'ospedale di Perugia

PerugiaToday è in caricamento