rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Vannucci

Morto Pasquale Lucertini, il cordoglio del sindaco Boccali

In un telegramma inviato oggi alla famiglia, il primo cittadino Wladimiro Boccali esprime il cordoglio suo personale e di tutta la giunta per la morte di Pasquale Lucertini

La morte del pubblicista, Pasquale Lucertini ha scoinvolto l'intera comunità perugina e il sindaco Wladimiro Boccali ha voluto esternare le proprie condoglianze alla famiglia Lucertini.

In un telegramma inviato oggi ai familiari, il primo cittadino esprime il cordoglio suo personale e di tutta la giunta per la morte di Pasquale: "Con lui scompare un pezzo di storia di Perugia e dell’Umbria. Lucertini ha contribuito attivamente alla crescita culturale della città. E’ stato un personaggio poliedrico, sempre attento alle vicende di Perugia e grande appassionato del dialetto perugino e di calcio. Giornalista, opinionista e scrittore, Lucertini ha tenuto alto il dibattito locale, creando con vivacità e sapienza quel confronto costruttivo attorno alle questioni perugine di cui era attento osservatore”;afferma il sindaco.

Anche il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi esprime profondo cordoglio e vicinanza ai familiari per la scomparsa del giornalista, opinionista e scrittore molto legato alla storia di Perugia e del Perugia Calcio: “Con la scomparsa di Pasquale Lucertini viene a mancare una versatile figura della storia del capoluogo umbro, dalle grandi qualità umane e professionali e che molto ha saputo offrire alla sua città e ai suoi concittadini, a partire dall’amore per il calcio e per la squadra cittadina fino alla sua passione per il teatro dialettale perugino. Una figura che ha disegnato la storia di una città e che in questa città lascia un vuoto davvero difficile da colmare”; ha concluso Guasticchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Pasquale Lucertini, il cordoglio del sindaco Boccali

PerugiaToday è in caricamento