rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Morte di Luka Cifci, la Procura chiede il processo per l'amico che era alla guida

L'incidente nell'ottobre dell'anno scorso lungo la Pievaiola a Castel del Piano. Il giovane, di Castiglione del Lago, era deceduto a seguito dell'impatto dell'auto contro il guard rail

Indagini chiuse e richiesta di processo per il conducente dell’auto nell’incidente in cui ha perso la vita Luka Cifci.

Il giovane cuoco di Castiglione del Lago è deceduto nel sinistro avvenuto lungo la Pievaiola nella notte tra il 13 e il 14 ottobre del 2022. Alla guida dell’auto c’era un amico. Stavano tornando a casa dopo una serata passata insieme. Secondo la Procura di Perugia il conducente, “per colpa consistente in imprudenza e negligenza”, percorrendo la strada Pievaiola ad una velocità ritenuta troppo elevata, perdeva il controllo del mezzo nell’affrontare una rotatoria a Castel del Piano, andando a sbattere contro il guard rail.

La giovane vittima sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo e sbatteva violentemente la testa. Un trauma gravissimo che non lasciava scampo al 22enne.

La Procura di Perugia adesso ha chiuso le indagini e chiede il processo per il 24enne che era alla guida. Il giovane dovrà comparire davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Perugia il 4 aprile 2023. Nel corso dell’udienza la madre e la nonna della vittima, rappresentate dagli avvocati dello Studio3A-Valore, chiederanno di costituirsi parte civile.

Nell’incidente sono rimasti feriti anche gli altri due passeggeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Luka Cifci, la Procura chiede il processo per l'amico che era alla guida

PerugiaToday è in caricamento