rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, dramma dopo la partita di calcio: muore calciatore

Un ragazzo di 32 anni è morto dopo un malore che lo ha colpito durante una partita di calcio dilettantistico a Monterchi. Sul fatto indaga la polizia di Città di Castello

Un calciatore di circa 32 anni della squadra dilettantistica umbra Uisp Asd Citerna 2011 è morto dopo un malore che lo ha colpito sabato pomeriggio mentre stava giocando una partita a Monterchi (Arezzo). Secondo quanto si è appreso dall'Ansa, la partita si era svolta regolarmente, senza scontri di alcun tipo: nè in campo, nè tra i tifosi

Il giovane - di origine romena, ma residente a Lama di San Giustino Umbro, nel pomeriggio ha disputato una partita del campionato dilettanti con la squadra di Sansepolcro.

Il malore- Il giovane è entrato in campo soltanto nel secondo tempo e dieci minuti prima della fine della gara si è improvvisamente accasciato a terra ed ha chiesto all'allenatore di uscire. Poi é rimasto con i compagni di squadra a bordo campo ad assistere alla partita ed è andato con loro a fare la doccia. Dalle testimonianze raccolte fra giocatori e dirigenti da parte degli agenti del commissariato, coordinati dalla dottoressa Rosaria Broccoletti, si era ripreso dal malore e stava bene.

Il peggioramento- Due suoi compagni gli hanno dato un passaggio in auto fino a casa e lui si è seduto sul sedile posteriore. Giunti a destinazione, a Lama, i suoi amici si sono voltati e si sono accorti che aveva perso conoscenza e stava rantolando. Lo hanno accompagnato all'ospedale di Città di Castello, dove è arrivato ancora vivo, dove è morto intorno alle 18.

I sanitari dell'ospedale di Città di Castello non hanno riscontrato alcun tipo di lesione esterna sul corpo del 32enne e ne hanno constatato l'arresto cardiaco. Sempre secondo quanto riporta l'Ansa, sarà probabilmente l'autopsia a chiarire le cause della decesso. Il giovane si chiamava Cristinel Aurelian Cazacu, era sposato, regolarmente residente in Italia e lascia un figlio di otto anni. Con la sua famiglia, si è appreso, era benvoluto e molto ben integrato nella piccola comunità di Lama di San Giustino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, dramma dopo la partita di calcio: muore calciatore

PerugiaToday è in caricamento