menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spoleto il lutto per la morte del sindaco Cardarelli: funerali in Duomo per l'ultimo saluto della città

Oggi alle 15 i funerali in Duomo. Bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici comunali e camera ardente a Palazzo Comunale nella Cappellina di San Ponziano, con apertura ai cittadini fino alle 14.00 di lunedì 11 dicembre

Oggi l’ultimo saluto al Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, scomparso a sessant’anni nella giornata di domenica 10 dicembre. I funerali sono stati fissati per oggi alle 15 in Duomo e dalla mattinata di ieri fino alle ore 24 di lunedì 11 dicembre è stata disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici comunali e l’allestimento della camera ardente a Palazzo Comunale nella Cappellina di San Ponziano, con apertura ai cittadini dalle ore 15.00 alle ore 22.00 del 10 dicembre e dalle ore 8.00 alle ore 14.00 dell’11 dicembre.

Spoleto in lutto, un malore improvviso colpisce il sindaco Cardarelli: inutili i soccorsi

Lutto cittadino. Per il periodo del lutto cittadino è disposto lo spegnimento delle luminarie natalizie, la sospensione dell’attività didattica delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado della città di Spoleto, compresi i servizi educativi per l’infanzia, la sospensione di tutti gli eventi e spettacoli programmati con svolgimento nell’ambito del territorio comunale, con esclusione delle manifestazioni sportive. Chiusi anche gli uffici comunali aperti al pubblico, compresi la biblioteca G. Carducci, i musei comunali, le palestre comunali e la piscina F. Pallucchi, con esclusione del Centro Servizi al Cittadino e dell’Ufficio di stato civile. Negli uffici comunali verrà osservato un minuto di silenzio alle ore 15.00 di lunedì 11 dicembre.

Addio al sindaco di Spoleto. Tantissimi i messaggi di ricordo: "Per lui la politica era servizio, era difendere i cittadini"

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa del primo cittadino di Spoleto arrivati in queste ultime ore; il dramma si è consumato domenica mattina nella sua abitazione quando alle 7.30 è arrivata la chiamata alla centrale unica del 118. Purtroppo, ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile. Il Sindaco Fabrizio Cardarelli è deceduto a causa di un malore. Aveva 60 anni ed era stato eletto 3 anni fa con una coalizione di liste civiche (vicine al centrodestra) che aveva sbaragliato sia il Pd che Forza Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento