rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Carlo Azeglio Ciampi, Marini: "E' stato il presidente di tutti"

“Con la scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi perdiamo un grande servitore delle istituzioni, che ha messo a disposizione del nostro Paese in tutto il corso della vita le sue straordinarie competenze e qualità morali, con autorevolezza, passione civile e misura”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini che esprime, a nome suo e della Giunta regionale, “profondo cordoglio” per la morte dell’ex presidente della Repubblica.

“Una morte che mi addolora e che addolora la comunità umbra – dice la presidente Marini – Lo ricordiamo infatti con stima e rispetto, ma anche con affetto, in particolare per l’attenzione e l’impegno che ha dimostrato dopo il sisma del 1997, quando era ministro del Tesoro e del Bilancio. Una vicinanza alla nostra terra che ha continuato a manifestare quando è stato eletto Presidente della Repubblica”.

“È stato il Presidente ‘di tutti’ – conclude la presidente Marini – e un modello da prendere ad esempio per tutti noi che amministriamo le istituzioni pubbliche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Carlo Azeglio Ciampi, Marini: "E' stato il presidente di tutti"

PerugiaToday è in caricamento