menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Multinazionale delle Chiacchiere: il Rettore "boccia" il consigliere comunale e quest'ultimo spara a zero

Il Magnifico Rettore Moriconi "boccia" il consigliere comunale e non si presenta all'audizione in comissione consiliare. Il numero uno dell'Università degli Studi si è limitato a mandare una lettera, di poche righe, al presidente Felicioni che lo aveva invitato dopo la proposta del consigliere comunale Camicia di istituire anche a Perugia il corso di laurea specialistica in scienze infermieristiche. Il Rettore non ha gradito l'ordine del giorno perchè... il corso richiesto in realtà era stato già programmato per l'anno accademico 2016-17. 

"Il rettore precisa - si legge nella nota - che, al momento della presentazione dell’odg (1 agosto), il corso di laurea magistrale in scienze infermieristiche ed ostetriche era già stato attivato come risulta dal manifesto degli studi dell’università approvato in data 21-22 giugno. Poi in data 24 agosto a seguito dell’emanazione dei decreti ministeriali (18 luglio e 10 agosto) è stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di laurea magistrali delle professioni sanitarie, tra cui figura il corso di cui trattasi". Dunque Moriconi, per quanto esposto, ha declinato l’invito a partecipare alla seduta di Commissione ribadendo a Camicia: "una più adeguata ponderazione delle proprie istanze". Tradotto: che il consigliere comunale si informi meglio prima di fare queste proposte. Almeno secondo il suo ragionamento

Il vulcanico ex esponente di Forza Italia, ora sotto le insegne dei fittiani, ha contestato il contenuto della lettera, precisando che il bando è stato pubblicato il 24 agosto, oltre 20 giorni dopo la presentazione del suo ordine del giorno. Poi l'affondo molto ma molto "hot": “Ciò conferma il ritardo mentale della nostra università e di chi la governa, perché la nostra è una delle poche università che non offre alcun servizio”. Ritardo mentale figurato o patologico? Del rettore o dell'Università? Serve altra audizione in commissione: magari un medico specializzato nella patologia o un avvocato per una querela. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento