rotate-mobile
Cronaca Sant'Erminio / Via Guido Pompili

Monteluce, tentata violenza sessuale nel cuore della notte: "Mi sono salvata per un caso"

Una ragazza di origine campana è stata inseguita e rincorsa da un uomo - di mezza età - in via Pompili. Lo sconosciuto era quasi riuscito a raggiungerla quando le grida delle ragazze e alcune luci che si sono accese hanno evitato il peggio. Il racconto a Perugiatoday.it fatto direttamente dalla ragazza che sporgerà denuncia

Monteluce. Intorno alle 3 della notte. Una ragazza torna a casa dopo una serata con degli amici e delle amiche. Poi si accorge che qualcuno ha incominciata a seguirla. Si volta. Cerca di capire. Dietro di lei c'è un uomo, tra i 50 e 60 anni. Allora aumenta il passo. Anche "lui" fa lo stesso.. La ragazza incomincia a correre per arrivare il prima possibile a casa. L'uomo la rincorre e quasi la raggiunge. Poi le urla e le grida da aiuto, lo spaventano. Si accendono alcune luci dai palazzi. E allora scappa. Una storia che ci è stata raccontanta - inviando alla redazione di Perugiatoday.it un messaggio disperato a poche ore dai fatti - da una studentessa campana da anni residente a Perugia. Questa mattina 5 maggio presenterà la denuncia alle forze dell'ordine.

"Scrivo a quest'ora anche se tutta impaurita. Appena sventata una "violenza" in Via Guido Pompili (zona Monteluce, Perugia) un uomo sulla sessantina mi ha inseguito e poi rincorso,dopo che le mie urla di aiuto(che per fortuna lo l'hanno intimorito) è scappato. Domani andrò dai carabinieri per esporre la dinamica, scrivo affinchè se ne parli, non si può vivere così, con la speranza che altre ragazze della zona specifica stiano attente in quanto gira questa persona piede libero, farò qualsiasi cosa in mio possesso affinché mai debba sentire di una violenza".

E' importante la denuncia ai Carabinieri dato che consentirà di capire chi è quell'uomo e se ha provato a molestare altre ragazze. E' difficile pensare ad un caso isolato. C'è il rischio che la prossima volta possa andare male alla ragazza di turno. Nella confinante zona di Porta Pesa era stato fermato un molestatore solo poche settimane fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteluce, tentata violenza sessuale nel cuore della notte: "Mi sono salvata per un caso"

PerugiaToday è in caricamento