rotate-mobile
Cronaca Monteluce / Redazione

Monteluce, lega il cane alla catena sul terrazzo per giorni: denunciata proprietaria

La polizia veterinaria ha dovuto procedere al sequestro del cane, data la violazione delle norme che ne tutelano le condizioni di vita; lo ha quindi affidato al canile comunale ove potrà avere maggiore maggiori spazi a disposizione.

Intervento delle volanti in un condominio della zona di Monteluce, ove alcuni condomini hanno chiamato il 113 per segnalare la presenza di un cane abbandonato dalla sua padrona nel terrazzo di un appartamento. Gli agenti, al loro arrivo, non hanno trovato l’inquilina, irreperibile; hanno però rintracciato il proprietario dell’immobile.

Grazie al suo contributo i poliziotti sono entrati in casa e, dopo aver verificato in che condizioni si trovava l’animale, si sono visti costretti a far intervenire sul posto la polizia veterinaria della ASL. Difatti il cane, un meticcio di nove mesi, era legato ad una catena molto corta, tanto da avere scarsa libertà di movimento; inoltre, tutt’intorno all’animale vi erano numerosi escrementi, a dimostrazione che il povero meticcio non viene accudito quotidianamente.

A questo punto, la polizia veterinaria ha dovuto procedere al sequestro del cane, data la violazione delle norme che ne tutelano le condizioni di vita; lo ha quindi affidato al canile comunale ove potrà avere maggiore maggiori spazi a disposizione. Appena rintracciata la proprietaria dell’animale sarà denunciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteluce, lega il cane alla catena sul terrazzo per giorni: denunciata proprietaria

PerugiaToday è in caricamento