menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Monteluce, 15 furti in poche settimane: commerciante scippata nel proprio negozio

Se ne parla poco, ma da Monteluce a Sant'Erminio la situazione sta diventanto insostenibile. La denuncia a Perugiatoday.it di un gruppo di cittadini che da questa estate sta lavorando per formare un gruppo civico di protesta ma anche di proposta per tutelare il proprio quartiere.

Se ne parla poco, forse troppo poco. Chi scrive, chi racconta e chi denuncia l'avanzata della criminalità e dei clan dello spaccio trova terreno più fertile (nel ricercare le storie) nell'area di Piazza Grimana, in via del Macello, via Settevalli e Ponte San Giovanni. Ma da Monteluce a Sant'Erminio, ad un passo dal centro storico, le famiglie e i commercianti vivono quotidianamente gli assalti della criminalità che ti toglie denari ma anche tranquillità e voglia di lottare per il proprio quartiere. Da questa estate sta però crescendo un gruppo di giovani intenzionato a creare una voce di protesta ma anche di proposta: un comitato per la sicurezza e il controllo di Monteluce e Sant'Erminio.

A Perugiatoday.it hanno raccontato quello che accade tutto i giorni nel silenzio dei media e dell'amministrazione comunale: "Vogliamo segnalarvi le denunce di furto che si stanno moltiplicando nella zona di Monteluce da un mese e mezzo a questa parte; solo noi ne abbiamo contate 15 e ieri sera - 3 dicembre - c'è stata una fuga a gambe levate lungo via Eugubina di 3 stranieri che avevano provato un furto in villa, rincorsi dalla Polizia". Ma c'è anche di peggio: "La proprietaria di una lavanderia qualche giorno fa è stata immobilizzata dentro il suo negozio da due uomini che le hanno strappato una collana. Inoltre si moltiplicano le presenze di rom che si aggirano per le case e che non sono residenti in zona". Il gruppo sta pensando ad una raccolta firme da allegare ad una richiesta di controlli costanti direttamente al Prefetto Reppucci. 

TENTATA VIOLENZA SESSUALE A MONTELUCE: MI SONO SALVATA PER CASO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento