menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Bevignate, Alba aderisce all'appello per fermare il cantiere: Basta cemento selvaggio

il nodo di Perugia di Alba ha aderito alla petizione promossa da Italia Nostra e altre associazioni e si impegnerà per ottenere il blocco dei lavori in corso. E lancia una soluzione per riutilizzare gli stabili di Monteluce senza costruire

Il gruppo perugino di Alba (Alleanza Lavoro Benicomuni e Ambiente) aderisce alla campagna di mobilitazione cittadina contro lo scempio edilizio che si sta perpetrando di fronte alla chiesa di San Bevignate, monumento di inestimabile valore storico-artistico per la città.

Tra gli impegni principali di Alba, infatti, c'è proprio quello della difesa dell'ambiente, contro la cementificazione e lo sfruttamento indiscriminato del territorio, in favore di politiche di recupero e riutilizzo dell'esistente. "E a Monteluce ci sono decine di strutture dell'ex ospedale che possono essere recuperate e destinate a nuovo utilizzo, per non parlare del nuovo ampio complesso in fase di realizzazione nell'area dell'ex policlinico" spiegano dal Gruppo di cittadini che hanno aderito all'appello di sinistra L'Altra Europa " Dunque, riteniamo che non vi siano né le condizioni né motivazioni comprensibili per la realizzazione del nuovo steccone da parte dell'Adisu, se non interessi privati di carattere economico che certo non possono prevalere sull’interesse generale dei cittadini e delle cittadine di Perugia".

Per queste ragioni, il nodo di Perugia di Alba ha aderito alla petizione promossa da Italia Nostra e altre associazioni e si impegnerà per ottenere il blocco dei lavori in corso, la chiusura del cantiere e il ripristino della situazione preesistente. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento