Montefalco, tre persone investite da una fiammata improvvisa in cucina: sono gravissime

Una improvvisa fiammata sprigionata dal fornello (alimentato da una bombola a gas) ha investito tre persone nella loro abitazione. Marito e moglie devono essere trasferiti con l'elisoccorso dal piccolo aeroporto dell'Umbria

Una violenta fiammata provocata da un fornello alimentato da una bombola di metano ha investito tre persone in un appartamento di Turrita di Montefalco. L'incidente ha colpito una famiglia intera: si tratta di un marito, moglie e il padre dell'uomo - di 33, 28 e 58 anni - che dopo le prime cure sono stati trasferiti dall'aeroporto di Foligno ai centi ustionati della Toscana e dell'Emilia Romagna. Da Ancona è arrivato elisoccorso per consentire il trasferimento. Il 58enne sarebbe quello meno grave dei tre: mentre marito e moglie lottano tra la vita e la morte.

La donna era incinta e all'Ospedale di Foligno hanno deciso di farla partorire per tentare di salvare il piccolo bimbo - non è neanche di 7 mesi - che è stata poi trasferita a Perugia.

Secondo la ricostruzione dei militari, ai fornelli era stata collegata una normale bombola di gpl perche' il grande serbatoio esterno era praticamente esaurito. Quando uno dei fuochi è stato accesso il gas e' uscito violentemente. I serbatoi esterni di gpl funzionano infatti a pressioni che sono meno della meta' delle normali bombole per le quali e' necessario ricorrere a sistemi di riduzione.

La fiammata ha quindi investito la coppia e il padre dell'uomo che erano tutti in cucina. I tre abitano nella stessa palazzina: marito e moglie nell'appartamento dell'incidente, il suocero in quello sovrastante.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Umbria, Flavio e Gianluca morti dopo un mix di droghe: parlano i genitori

Torna su
PerugiaToday è in caricamento