rotate-mobile
Cronaca Montefalco

Montefalco, è aggrappato alla vita il piccolo Alessio nato prematuro dopo incendio

Migliorano le condizioni del bimbo fatto nascere dopo solo 29 settimane di gestazione, a causa delle grave ustioni riportate dalla mamma causate da una fiammata anomala sprigionata dal fornello della cucina

"In leggero ma costante miglioramento": è questo l'ultimo bollettino medico per il piccolo bimbo prematuro fatto nascere a Foligno dopo neanche 29 settimane di gestazione. Un parto straordinario dopo che la mamma del piccolo era rimasta gravemente ustionata da una fiammata di un fornello a gas della sua cucina a Montefalco. Un incidente che ha coinvolto gravemente anche il suocero e il marito della donna. Il bimbo respira grazie ai macchinari dell'incubatrice ma sta dando segnali importanti: si aggrappa con le sue manine minuscole a questa vita che parte già per lui in salita.  

A riferire delle condizioni del piccolo - attraverso l'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliera - è la dottoressa Cristiana Germini, che lo segue praticamente dall'arrivo nella struttura perugina dopo il parto al nosocomio di Foligno. "Occorre essere prudenti per diversi motivi - ha detto il medico -, ma contiamo in giornata di poter fare il punto della situazione alla luce degli altri elementi che stiamo acquisendo".

MONTEFALCO, TRE PERSONE GRAVISSIME DOPO ESSERE STATE AVVOLTE DALLE FIAMME

Vicino al piccolo ci sono i nonni materni - i genitori sono stati trasferiti al centro grandi ustionati - che hanno spiegato ai medici che il nome scelto prima della tragedia era quello di Alessio. Tutti pregano a questo punto che quel nome lo accompagni per una lunga vita aiutato da quel papà e mamma che come lui stanno lottando contro il fantasma della morte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefalco, è aggrappato alla vita il piccolo Alessio nato prematuro dopo incendio

PerugiaToday è in caricamento