rotate-mobile
Cronaca Montefalco

Montefalco, plagia giovane depresso e si fa consegnare 50mila euro: arrestato estorsore

Un pugliese di 34 anni, ma da diversi anni in Umbria, è riuscito a plagiare un giovane con problemi facendosi consegnare 50mila euro. I carabinieri lo hanno arrestato al bar mentre intascava altri mille euro estorti con minacce

Ha plagiato, reso succube e anche terrorizzato un ragazzo di Montefalco con gravi problemi e che viveva un momento difficile per via di alcuni problemi famigliari. Un pugliese trapiantato in Umbria ha estorto fino a 50mila euro al giovane. Molte le minacce e le intimidazione per farsi consegnare il denaro. I Carabinieri avevano già notato da tempo un atteggiamento timoroso della vittima ed avevano scoperto i suoi continui movimenti bancari: il giovane, una volta interrogato, è scoppiato in lacrime raccontando una situazione ormai insostenibile. Da qui è partita la trappola per avere la prova regina contro il pugliese.

Il 23 maggio, vittima e carnefice sono stati notati dirigersi verso un istituto di credito di Montefalco e, mentre la vittima entrava per effettuare un prelievo, il suo persecutore lo attendeva comodamente davanti ad un bar. Uscito dalla Banca il giovane ha consegnato altri mille euro in contanti all’estorsore. A quel punto i militari sono intervenuti bloccando il pugliese che ora è rinchiuso in Carcere di Spoleto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefalco, plagia giovane depresso e si fa consegnare 50mila euro: arrestato estorsore

PerugiaToday è in caricamento