rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Perugia sempre più città cardioprotetta: altri due defibrillatori a Perugia, la mappa

Le inaugurazioni si sono svolte nei giorni scorsi alla presenza del consigliere delegato e ideatore del Progetto cuore, Carmine Camicia che ha ribadito l'importanza di: "avere sempre più zone della città fornite di defibrillatore e di cittadini formati

Perugia sempre più città cardioprotetta. Il centro comunale TennisTavolo in via Gallenga, e la frazione perugina Montebello, presso la farmacia Cruciani, sono muniti di una colonnina salvavita con defibrillatore. Le inaugurazioni si sono svolte nei giorni scorsi alla presenza del consigliere delegato e ideatore del Progetto cuore, Carmine Camicia che ha ribadito l’importanza di: “avere sempre più zone della città fornite di defibrillatore e di cittadini formati al solo scopo di salvare vite umane in caso di necessità”.

Una vera e propria festa è stata l’iniziativa che si è svolta a Montebello, dove hanno partecipato anche l’assessore comunale Diego Dramane Wagué, il consigliere Antonio Tracchegiani, il presidente dell’associazione Perugia social city Giampiero Tamburi e le titolari della farmacia Cruciani, Angela e Laura, accompagnate dalla madre Maria e dalle farmaciste Luisa Giannaioli ed Annalisa Mazzasette.

La prossima inaugurazione si terrà sabato 3 giugno, alle ore 11:30, con l’installazione di un defibrillatore alle stazioni del Pincetto e di Pian di Massiano del Minimetrò. L’iniziativa rientra all’interno del programma dei festeggiamenti del XX Giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia sempre più città cardioprotetta: altri due defibrillatori a Perugia, la mappa

PerugiaToday è in caricamento