rotate-mobile
Cronaca Norcia

Monte Vettore, in 5 si perdono sui Sibillini: salvati all'alba gli escursionisti

La passeggiata in montagna si era trasformata in un incubo per 5 persone che hanno vagato per ore prima di essere salvate da una task-force che si è messa alla ricerca nella tarda serata del 27 agosto

Soccorso nella notte per recuperare 5 escursionisti che si erano persi sul Monte Vettore, all'interno del parco dei Sibillini. La task-force formata dalle forze dell'ordine, vigili del fuoco e soccorso alpino si è concentrata dalla tarda serata di ieri sul versante umbro della montagna dopo la richiesta di aiuto lanciata dal gruppo di escursionisti che aveva perso l'orientamento e per molte ore ha vagato in alcune zone impervie. 

Le buone notizie sono arrivate all'alba di oggi - 28 agosto - dopo che i soccorritori hanno prima rintracciato 3 componenti del gruppo - intorno alle 3 della notte - e poi quattro ore dopo è stato possibile raggiungere anche gli ultimi due che avevano optato per un sentiero diverso nella speranza di raggiungere quanto prima un posto sicuro. Tutti comunque sono in buona salute e non è stato necessario l'intervento dei sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Vettore, in 5 si perdono sui Sibillini: salvati all'alba gli escursionisti

PerugiaToday è in caricamento