rotate-mobile
Cronaca Norcia

Tragedia sul monte Vettore, si schianta al suolo con il deltaplano: muore 56enne

L'uomo, da una prima descrizione, sembra sia morto sul colpo. Ad intervenire il personale del 118 con l'elicottero Icaro, i Vigili del fuoco e i Carabinieri

Conosceva benissimo quei posti che più volte aveva ammirato solcando i cieli con il suo deltaplano. Per una tragica fatalità si è però schiantato al suolo proprio mentre stava praticando il suo sport preferito, morendo nell’impatto.

L’uomo, F.M.V., questa le iniziali, aveva 56 anni ed era residente in provincia di Viterbo. L’intervento del personale del 118, come riferisce una nota dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, è avvenuto alle 13.59. Stando a una prima ricostruzione, sembra che le manovre di soccorso siano state estremamente difficili, dato che il deltaplanista, è caduto in una zona impervia del monte Vettore e precisamente in località Scoglio dell'Aquila.

Il personale sanitario è intervenuto sul posto grazie all'elicottero Icaro partito da Fabriano, ma il decesso dell’uomo era stato già comunicato dai Vigili del fuoco che nel frattempo erano riusciti a raggiungere il luogo dove si trovava senza vita il 56enne. Sul posto si trovano ancora carabinieri, vigili del Fuoco e personale sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul monte Vettore, si schianta al suolo con il deltaplano: muore 56enne

PerugiaToday è in caricamento