rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sigillo

Sul monte Cucco col cane che torna a casa da solo: 77enne ritrovato dopo quattro ore di ricerche

L'allarme dato dai familiari quando hanno visto rincasare l'animale senza l'uomo, recuperato poi in una zona impervia dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria

Quando verso le ore 14 di oggi (mercoledì 1 luglio) hanno visto rientrare a casa solo il cane, i familiari si sono spaventati e hanno subito fatto scattare l'allarme. Immediate sono così scattate sul Monte Cucco le ricerche di un 77enne che si era allontanato con l'animale. Sulle sue tracce si sono messe sette squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (Sasu), più una in supporto arrivata dalle Marche e l’elicottero Volpe 351 della Guardia di Finanza di stanza a Pratica di Mare, con a bordo il personale del soccorso alpino che ha setacciato il territorio.

Il turismo in Umbria può ripartire dalle bellezze e dai sapori di monte Cucco

Dopo quattro ore dall’allertamento, l’uomo è stato ritrovato in una zona molto impervia all’interno della valle di San Pietro, i sanitari del Soccorso Alpino e Speleologico hanno subito proceduto ad accertarne le condizioni prima di caricarlo sulla speciale barella portantina. Il 77enne è stato poi portato dai tecnici del soccorso alpino speleologico fino alla Val di Ranco, dove ad attenderlo c’era un’autoambulanza del 118. Sul posto anche i Carabinieri e Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul monte Cucco col cane che torna a casa da solo: 77enne ritrovato dopo quattro ore di ricerche

PerugiaToday è in caricamento