rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca Centro Storico / Via della Viola

Molotov contro la casa dell'associazionismo: 18enne si consegna alla Digos

Uno studente si è consegnato ammettendo le proprie colpe dagli uomini della Digos che stavano indagando sul lancio della bottiglie incendiaria nell'androne del palazzo dove sono presenti numerose associazioni

Uno studente 18enne si è consegnato alla Digos ammettendo di essere stato l'autore del lancio della molotov nell'adrone della Casa dell'Associazionismo. Il giovane, assistito dal suo avvocato, ha spiegato che si è trattata di una bravata per attirare l'attenzione con un gesto eclatante ma senza avere un bersaglio preciso o una missione politica da compiere.

Infatti il 18enne non è stato mai oggetto delle attenzioni della Digos durante manifestazioni politiche o sportive. Proseguono gli accertamenti dei tecnici di Polizia Scientifica per stabilire l’esatta natura e il potenziale offensivo della miscela combustibile immessa nella bottiglia: le prime indicazioni portato ad un mix di olio e alcol. Il giovane studente era ormai braccato dalla Digos che aveva raccolto sia le immagini della video-sorveglianza oltre che le testimonianze che portavano entrambe dirette a lui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molotov contro la casa dell'associazionismo: 18enne si consegna alla Digos

PerugiaToday è in caricamento