rotate-mobile
Cronaca

Moda Inverno 2016, tutti i consigli per l'uomo: cosa indossare e le ultime tendenze

Stili e idee per personalizzare il vostro inverno: tutti i consigli per non sbagliare look

Si parla sempre di moda femminile, ma quali sono le tendenze moda da far seguire all’uomo? Per questo inverno sono ammessi look sportivi e colori, ma senza esagerare. Blu, nero, grigio e qualche tocco di fluo, di bianco e di argento  sono i nuovi colori di tendenza. La novità la fanno, invece, i tessuti, che per l’uomo sono tecnici, sottili, caldi e iperperformanti, anche fuori dalla palestra.

Le atmosfere uniche della Grande Mela e di Londra negli anni Settanta sono state fonte d’ispirazione per questo Inverno 2016. Luoghi e personaggi icona del periodo? Mick Jagger, il glam rock e lo stile unico di David Bowie. I pantaloni, come suggerito dal fashion sistem, diventano ampi, sviluppando nei casi più estremi, a campana quindi aderenti fino al ginocchio e svasati sul fondo.

La moda maschile lancia trend esclusivi per l’uomo, dai pantaloni di pelle, dai cappelli in feltro, dal dolcevita, dal cappotto di lana al pantalone dal taglio comodo fino ad arrivare alla fantasiosa stampa scozzese. Uno dei trend più forti di stagione, è lo Stile Classico, l’arte del vestirsi bene, l’uomo sta ritrovando la preferenza nella scelta di completi sartoriali o spezzati composti da pantaloni con la piega e giacche slim in lana leggera.

Molto tornato in voga e molto agli antipodi con il sopracitato, è  lo stile biker, con attenzione per i capi in pelle dalle giacche fino ai pantaloni dal fascino rock.

Quanto ai cappotti vicino a modelli classici , i parka e i piumini, molto popolari stanno diventando le pellicce da uomo, possibilmente mi orienterei più su una scelta eco.

Trionfano le sciarpe oversize in lana ricche di dettagli, frange o caratterizzate da intrecci particolari.

La camicia rimane sempre il  migliore asso nella manica per uomo di qualsiasi età, le tonalità previste saranno quelle pastello  ed arricchite da fantasie ricercate o classiche, come il tipico stile tartan, scozzese per intendersi.

Motivi eccentrici, figure geometriche tra le più disparate, contraddistinguono le giacche proposte per questa stagione invernale.

Perfetti per il tempo libero, i jeans, restano il capo basic, presente nell’armadio di ogni uomo e donano un aspetto sportivo, pur rimanendo molto glam; per gli uomini sotto i trenta, possono essere indossati sul posto di lavoro con camicia e giacca; prediligete le tinte più scure dal blu al nero, i modelli da seguire restano quelli skinny se vi piace l’effetto punk-rock , stretti dall’effetto usato per chi ama invece uno stile più da motociclista.

L’uomo questo anno veste con il cappotto scuro  sopra un vestito blu più chiaro, mescola grigio su  grigio, e se ha voglia di colore indossa  un cappotto mattone o un completo verde, ma non dimentica l’abito nero, tra classe ed eleganza moderna.

Blu nero, verde, grigio acciaio,  beige, cammello e marrone sono i colori di tendenza per la moda uomo dell’inverno che possono essere mescolati anche a nuovi colori, ad esempio un pantalone beige se abbinato ad un maglione bordeaux , diventa facile ed elegante, mentre un vestito cammello può essere indossato anche con un maglione verde, di contro il cappotto cammello sta bene con un pantalone verde.

Nessun uomo di stile rinuncia ad un abito grigio, uno dei migliori esempi della moda restano i completi grigi con giacca doppiopetto pantaloni slim e tessuto tweed, abbinati a camicia grigia e cravatta sempre in grigio, ecco il classico esempio elegante  del perfetto tono su tono giocato tutto sui tessuti. Nero beige e grigio possono essere abbinati, il cappotto nero da indossare con golf e pantaloni neri, un completo total black dallo stile sportivo elegante.

Rosso fucsia e viola sono i colori più accesi che troviamo nella moda maschile invernale, potreste provare ad abbinare un cappotto classico rosso a pantaloni grigi chiari e camicia grigia in tessuto stampato.

Il blu è un trend molto forte  per la moda da uomo in inverno, un classico che non muore  e che troviamo in diverse tonalità dal blu marino al blu notte sia negli abiti dallo stile classico che in quello stile sportivo. C’è un gran ritorno dei colori accesi e dei grigi chiari in tessuto stampato da proporre anche agli uomini con uno stile più classico.

Se per la donna la parola d’ordine era 80’s, per gli uomini invece sarà 70’s

Parlando di tessuti, il gessato e le micro fantasie sono il must-have  per ottenere il perfetto look alla Tony Manero, mentre i colori dei completi e dei capispalla comprendono anche le sfumature del burgundy, il giallo senape, verde sottobosco e ottanio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda Inverno 2016, tutti i consigli per l'uomo: cosa indossare e le ultime tendenze

PerugiaToday è in caricamento