rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Follia a Ponte San Giovanni: i baby bulli lanciano sassi dal cavalcavia, auto centrata

La banda di vandali, rintracciata dalla polizia, riesce a disperdersi: "catturati" due minorenni e denunciati

Follia a Perugia: per divertirsi lanciano sassi dal cavalcavia. Il gruppo di minorenni ha centrato un'auto che stava percorrendo la strada che da Ponte San Giovanni va a Pieve di Campo in direzione Perugia. Il mezzo è stato centrato da uno dei blocchetti di cemento e il vetro posteriore è andato in frantumi. Il conducente, un 38enne residente a Perugia, fortunatamente illeso, ha immediatamente accostato e ha chiamato la polizia. L'uomo è stato soccorso da alcuni passanti che avevano assistito alla scena.

Secondo le testimonianze l'auto era stata colpita da alcuni blocchetti di cemento lanciati dal cavalcavia da un gruppetto di ragazzi. Il 38enne li ha inseguiti, individuando il gruppetto al passaggio a livello dismesso di via Pieve di Campo che cercava di allontanarsi attraversando i binari. All’arrivo della volante, però, dei ragazzi non c’era più traccia. Ma non è finita qui. Una nuova chiamata alla sala operativa della Questura, poco dopo le 19.30, ha allertato gli agenti: alcuni ragazzi, armati di sassi, sostavano sotto il porticato di un condominio di via della Scuola. A fare la segnalazione un residente che, alcuni giorni fa, transitando in auto in via della Scuola direzione via dell’Adriatica, era stato anch’egli vittima del lancio di sassi provenienti dal porticato dello stesso condominio ed aveva sporto denuncia ai carabinieri di Ponte San Giovanni.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti riuscivano a rintracciare i giovani che tentavano di disperdersi per darsi alla fuga. Tentativo che, per due di loro, è risultato vano. Il primo, un 16enne di nazionalità brasiliana residente a Perugia, è stato bloccato mentre cercava di scappare in direzione di via Castellini mentre l’altro, un italiano di 14 anni, veniva trovato dai poliziotti mentre cercava di nascondersi sotto un’auto ferma in un parcheggio. Sotto il porticato del condominio, invece, gli agenti hanno trovato i sassi. Per i minori è scattata la denuncia a piede libero per getto pericoloso di cose. Al termine degli accertamenti, sono stati riaffidati ai genitori.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia a Ponte San Giovanni: i baby bulli lanciano sassi dal cavalcavia, auto centrata

PerugiaToday è in caricamento