rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza Perugia, Boccali al Ministro Cancellieri: "Più agenti e caserme"

Il sindaco Wladimiro Boccali ha ricordato al Ministro che indietro non si può più tornare dopo i fattacci dell'8 maggio. Dare corso all'accordo Patto per la Sicurezza

"Indietro non si torna".  Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia, lo ha detto al Ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri nel suo intervento incentrato sulla sicurezza cittadina alla sala dei Notari. "Sono recentemente accaduti  fatti intollerabili nelle nostre terre. Ora dobbiamo continuare nella collaborazione Comune, forze dell'ordine e Governo che abbiamo sottoscritto con il Patto per la Sicurezza". 

Per il sindaco è necessario confermare la task-force tra carabinieri, polizia e baschi verdi inviati a Perugia da altre sedi dopo la guerriglia urbana scatenata dai clan della droga in centro. E in prospettiva rendere stabile un nuovo nucleo di polizia con mezzi e uomini a disposizione della città.

Il Comune farà il resto: controlli nei locali e negli appartamenti, illuminazione e impianti di video sorveglianza.  "Siamo anche disponibili a reperire e rendere funzionali sedi adeguate per permettere una maggiore presenza stabile in città di polizia e carabinieri". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza Perugia, Boccali al Ministro Cancellieri: "Più agenti e caserme"

PerugiaToday è in caricamento