menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Minimetrò, gli azionisti hanno deciso: ecco il nuovo amministratore unico, quanto prenderà all'anno

Hanno deciso. L'assemblea degli azioni del Minimetrò di Perugia si è riunita per deliberare sulla nomina dell’organo di amministrazione, oltre che sulla nomina del Revisore legale dei conti e sulla determinazione del compenso del Collegio sindacale.

L’Assemblea ha nominato Amministratore Unico il dottor Sandro Angelo Paiano, in sostituzione del Dott. Nello Spinelli, il cui mandato non è rinnovabile in quanto il vigente regolamento comunale sugli indirizzi per la nomina dei rappresentanti nelle partecipate (in vigenza dal 2009) non permette di svolgere il ruolo per più di due volte consecutivamente.

Il dottor Paiano svolge attività di commercialista a Perugia, è iscritto dal 1982 all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia; tra gli incarichi precedentemente ricoperti il Dott. Paiano è stato Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti dell’Umbria dal 1991 al 1994 e Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Circoscrizione dei Tribunali di Perugia e Orvieto dal 2000 al 2007.

Il dottor Paiano rimarrà in carica per la durata di 3 esercizi e comunque fino alla scadenza della consiliatura; è stato altresì determinato il compenso lordo annuo pari a 28.922 euro. L’Assemblea degli Azionisti ha anche nominato il dottor Politi Roberto Revisore Legale dei Conti. Nella stessa Assemblea è stato determinato in 11.405 euro il compenso lordo annuo del Presidente del Collegio Sindacale e in 8.292 euro il compenso lordo annuo per ciascuno dei membri effettivi del Collegio Sindacale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento