rotate-mobile
Cronaca

I furbetti del minimetrò: "Ti rubano dalle mani il biglietto, 'saltati' i tornelli"

Il capogruppo del Pd ha presentato un ordine del giorno dove si chiede maggiori controlli sulle stazioni dove transitano le navette. Elencati tutti i modi utilizzati dai furbetti per non pagare il biglietto di tasca propria...

In molti non avrebbero nessuna intenzione di pagare il biglietto del minimetrò e per non farlo sarebbero disposti a tutto: dal forzare i contenitori per i biglietti usati posti all’uscita delle stazioni per recuperare quelli validi al classico attraversarmento in contemporanea dei tornelli del soprattutto ai capolinea di Pincetto e Pian di Massiano.

Ma addirittura ci sarebbe dell'altro secondo il capogruppo del Pd Mencaroni che ha presentato un ordine del giorno per impegnare il sindaco a stroncare sul nascere queste situazioni: "In alcuni casi si è cercato di sfilare con destrezza i biglietti dalle mani di ignari utenti che erano appena scesi e si stavano per recare in centro o per andare a prendere la propria auto".

Le principali stazioni del minimetrò sono tutte sorvegliate da addetti alla vigilanza privata, ma evidentemente questo non basta. "Situazioni di prolungata insicurezza - ribadisce il capogruppo del Pd - andrebbero a detrimento del trasporto pubblico locale. E inoltre viaggiare senza biglietto o utilizzando biglietti di altre persone causa perdite economiche alle società concessionarie. Per questo questo chiediamo al sindaco e alla Giunta di mettere in campo tutte le energie disponibili affinché situazioni di questo tipo  vengano stroncate sul nascere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I furbetti del minimetrò: "Ti rubano dalle mani il biglietto, 'saltati' i tornelli"

PerugiaToday è in caricamento