rotate-mobile
Cronaca

Minimetrò fermo per manutenzione: dal 5 al 19 agosto

Il Minimetrò di Perugia resterà fermo per l'attività di manutenzione programmata, prevista nel periodo dal 5 al 19 agosto. In questo periodo ci sarà il servizio sostitutivo

Dal 5 al 19 agosto 2012 il Minimetrò rimarrà fermo per l’attività di manutenzione programmata prevista dalle normative vigenti. In questo periodo verrà attivato il servizio sostitutivo costituito dall’apposita linea autobus MM2 di Umbria Mobilità, con la seguente modulazione: lunedì-sabato: 7.00 – 21.20; domenica e festivi: 8.30 – 20.30

L'ultima corsa quotidiana ci sarà 15 minuti prima dell’orario di fine servizio con una frequenza media di passaggio di ogni 11 minuti. In prossimità di ciascuna stazione del minimetrò sono installate delle paline che identificheranno il servizio sostitutivo autobus, linea MM2, così come di seguito indicato:

Stazione minimetrò Pian di Massiano – fermata parcheggio bus turistici;
stazione minimetrò Cortonese – fermata in Via Cortonese;
stazione minimetrò Madonna Alta – fermata in Via Magno Magnini;
stazione minimetrò Fontivegge – fermata Piazzale Fontivegge;
stazione minimetrò Case Bruciate – fermata in Via Aldo Capitini;
stazione minimetrò Cupa – fermata in Via Pellini;
stazione minimetrò Pincetto – fermata in Via XIV Settembre.

Sempre dal 5 al 19 agosto l’impianto meccanizzato costituito dalle scale mobili e dall’ascensore inclinato attigui alla stazione del Pincetto, continueranno il loro regolare esercizio (lunedì-sabato: 7.00 – 21.20, domenica e festivi: 8.30 – 20.30).

E' possibile acquistare i titoli di viaggio UP per la linea MM2, anche presso le macchine di vendita automatiche situate esternamente alla stazione del minimetrò di Pian di Massiano (nelle aree adiacenti al parcheggio auto private) e Pincetto (aree adiacenti all’imbarco/sbarco delle scale mobili del Pincetto).

E’ consigliabile, quando possibile, acquistare preventivamente il titolo di viaggio presso le rivendite autorizzate UP o in alternativa direttamente sugli autobus del servizio sostitutivo, ricordando altresì che il biglietto a bordo autobus ha un costo pari ad € 2,00 (biglietto di corsa singola).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minimetrò fermo per manutenzione: dal 5 al 19 agosto

PerugiaToday è in caricamento