rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Minimetrò, tutti in centro con la bici: al via da sabato

Da sabato prossimo, partirà dalla stazione del Minimetrò di Pian di Massiano, il servizio di trasporto bici nell'ottica di basso impatto ambientale proposta dal Comune

Tutti in centro con la bici sul Minimetrò. A partire da sabato prossimo, alle ore 9:30 partirà dalla stazione del Minimetrò di Pian di Massiano il servizio di trasporto bicicletta.

Presenteranno l’iniziativa i promotori del progetto: l’assessore Lorena Pesaresi (Ambiente) ed il suo collega Roberto Ciccone (mobilità) con i rappresentanti della Minimetrò che ha attuato il progetto e della Leitner S.p.A. che ha sponsorizzato l’iniziativa facendosi carico della realizzazione e fornitura degli specifici dispositivi di ancoraggio in vettura e della relativa certificazione ai fini della sicurezza.

Per l’occasione, dalle ore 10 alle 12, il servizio sarà gratuito, oltre che -come di norma- per il trasporto della bici, anche per i ciclisti. Il trasporto della bici nel mini metrò è una delle possibili integrazioni tra mezzi di trasporto a basso impatto ambientale che il Comune di Perugia promuove e sostiene, all’interno delle politiche per la “mobilità dolce”, per indurre nei cittadini quel cambiamento di abitudini che è indispensabile per una città più vivibile, pulita e funzionale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minimetrò, tutti in centro con la bici: al via da sabato

PerugiaToday è in caricamento