rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Minimetrò si fa bello di notte: parte la sperimentazione, si allungano gli orari delle corse

Già a partire da martedì, in occasione della partita contro il Benevento, l'ultima corsa sarà prolungata fino alle fine della manifestazione sportiva. Ecco i primi dettagli

E il mimimetrò si fa bello di notte. Parte la sperimentazione notturna già a partire dal prossimo sabato: l'ultima corsa sarà prolungata fino all'una e quarantacinque di notte. Per ogni sabato di giugno e luglio, fino alla chiusura tecnica del Minimetrò che avverrà ad agosto (i primi quindici giorni), i cittadini avranno l'occasione di poter usufruire del servizio notturno.

"Intanto arriviamo a luglio e vediamo come risponde la gente - sottolinea l'assessore Casaioli. Una buona occasione anche per gli studenti, non appena terminerà la sperimentazione di "Gimo" ."Il giorno scelto è il sabato, proprio per dare modo ai giovani, alle famiglie, a chi vuole passare una serata in centro storico, la possibilità di sperimentare un utilizzo più efficace del mezzo". 

In occasione dell'attesa partita allo stadio Curi contro il Benevento, il minimetrò garantirà il prolungamento dell'orario fino alla fine della manifestazione sportiva. Una occasione per i tifosi - che potranno raggiungere Pian di Massiano senza prendere l'auto, ma anche per semplificare la viabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Minimetrò si fa bello di notte: parte la sperimentazione, si allungano gli orari delle corse

PerugiaToday è in caricamento